Skip to main content

Città di Trieste, Titanium inarrestabile. Il Velocipide ...corre, in cima anche il Buffet Vita

Dodicesima giornata in serie A nel torneo Coittà di Trieste. Il Titanium ottiene la dodicesima vittoria consecutiva strapazzando uno sfortunato Gatto e la Volpe. Risultato tennistico di 13 a 1 ottenuto da parte dei ragazzi di mister Michele Malusà, protagonisti della sfida sono Nicholas Cappai (...
 |  Redazione sport  |  Calcio

Dodicesima giornata in serie A nel torneo Coittà di Trieste.

Il Titanium ottiene la dodicesima vittoria consecutiva strapazzando uno sfortunato Gatto e la Volpe. Risultato tennistico di 13 a 1 ottenuto da parte dei ragazzi di mister Michele Malusà, protagonisti della sfida sono Nicholas Cappai (3 gol e MotM), Matteo Ruzzier e Lorenzo Cappiello (3 gol a testa anche per loro), Davide Mandorino (2) e Riccardo Gileno gli autori dei gol. Quest’ultimo ha deliziato gli occhi dei supporters accorsi al campo di Trifoglio con una rete d’esterno destro dai 30 metri, degna di nota. La vittoria però passa anche tra i guanti dell’esperto portiere Brice Desjardins che si mette in mostra compiendo diverse parate.

Rimane in scia il Galacticus Trieste/La Preferita che ottiene i 2 punti con una vittoria di misura fuori casa, imponendosi per 3-5 nei confronti del Laboratorio Acconciature/Venjulia. Trascinatore dei giovani universitari è Stefano Tacchini Paoli, l’attaccante decide il match mettendo a segno 3 reti. In rete anche il capitano Francesco Palazzo e Marco Molini. A nulla serve la doppietta da parte di Gianluca Casalaz ai padroni di casa per evitare la sconfitta.

Bene anche l’Old Stars/Pizzeria di Napoli che vince e convince contro il Glorious Bastards/Mast per 7-2, reti di Moscolin (2), Fichera (2), Carella, Rovis e Cramesteter. In rete anche Favento (2) per gli avversari.

Cade invece il Serbia Sport che non riesce a imporsi contro un roccioso Hotel Urban: non bastano le reti di Dulic (2), Nikolic e Marjanovic ad arrestare uno straripante Alberto Sassonia (2) e compagni.

Vittoria decisiva per l’Hotel Urban in chiave salvezza. Termina in pareggio per 5-5 invece la sfida tra il Mal-Messi/Bar Tabor e l’Excalibur F.C.

La classifica: Titanium 24; Galacticus/La Preferita 20; Old Stars/Pizzeria di Napoli 17; Serbia Sport e Excalibur F.C 13; Laboratorio Acconciature/Venjulia e Mal-Messi/Bar Tabor 9; Hotel Urban 7; Glorious Bastards/Mast 6; il Gatto e la Volpe 0.

In serie B il Buffet Vita conferma il primo posto al termine della 5^ giornata grazie a una larga vittoria per 6-0 contro una delle pretendenti al titolo Vape & Weed. Mattatore di giornata è Christian Gritti che con le sue 3 sigle sul tabellino dei marcatori determina una vittoria importante per la conquista della serie cadetta. In rete anche Gargiulo, Farci e Zlatic.

Il South Barberie aggancia al secondo posto Vape & Weed vincendo per 5-3 una gara molto focosa e incandescente contro l’AC7/Hotel Città di Parenzo. Partita divertente, ha visto protagonista il bomber Luan Cano che cala il suo poker d’assi con 4 gol segnati. Invano il tentativo di riaprire la partita da parte degli avversari nonostante la 47esima marcatura in carriera del portiere Matteo Jugovac.

Rocambolesca vittoria ottenuta dal Green Gold Team contro l’Excalibur Boys per 7-6. Il parziale di 5-1 per i padroni di casa dopo 30 minuti sembrava già darci un esito ma l’Excalibur Boys rientra in partita nel secondo tempo e per poco non riacciuffa la partita. Il Green Gold Team deve ringraziare la propria punta di diamante Riccardo De Carlo e la sua “manita” per aver conquistato i due punti.

Conclude la giornata la vittoria di corto muso da parte della Bernarda per 3-2 contro Fontana.

La classifica: Buffet Vita 9; Vape & Weed e South Barberie 7 punti; Bernarda 5; Excalibur Boys, AC7/Hotel Città Di Parenzo e Green Gold Team 4; Fontana 0.

In Serie C sembrano definirsi le gerarchie dove vedono emergere su tutte la capolista Velocipede Osteria Dell’Orbo: quinta vittoria di fila, questa volta contro un coraggioso Tottigol F.C. (6-2, prestazione brillante del talentuoso centrocampista classe 2000 Kristi Xhaferi, autore di una tripletta).

Al secondo posto stacca di due punti una delle new entry di questa terza serie, ovvero la Stella del Sud, vittoriosa proprio contro un’altra squadra emergente come il Navalozzi F.C (5-1, 3 punti giocatore e doppietta a incorniciare l’esplosività di Pietro Modola), mentre al terzo posto troviamo il Liverpool Pub che vince contro la Fattoria degli Animali nonostante l’assenza di Matteo Piras (risultato finale 4-2, ci pensano le reti di Grison, Straniero e Ventrice a colmare la mancanza del numero 10).

Vittorie anche per A.S. Senti (5-3 contro Mix Markt UA) e Voicu Transporti Tour (9-2 contro Drimtim TD).

La classifica: Velocipede Osteria dell’Orbo 10 punti; Stella del Sud 8; Liverpool Pub 7; Tottigol F.C., Mix Market UA e A.S. Senti 6; Voicu Transporti Tour 4; Navalozzi F.C. 2; Drimtim TD 1; La Fattoria degli Animali -1

Parole chiave: Trieste