Skip to main content

Città di Trieste, il Titanium continua la sua corsa al titolo. In C successo per la capolista Velocipede

L’11^ giornata del Torneo Città di Trieste ha visto alcune partite emozionanti e sorprendenti, con gol, rimonte e pareggi. Vediamo nel dettaglio cosa è successo. Il big match della giornata ha visto gli Old Stars, terzi in classifica, affrontare il Titanium, primo. La partita è stata molto equil...
 |  Redazione sport  |  Calcio

L’11^ giornata del Torneo Città di Trieste ha visto alcune partite emozionanti e sorprendenti, con gol, rimonte e pareggi.

Vediamo nel dettaglio cosa è successo. Il big match della giornata ha visto gli Old Stars, terzi in classifica, affrontare il Titanium, primo. La partita è stata molto equilibrata, con entrambe le squadre che hanno cercato di imporre il proprio gioco. Il primo tempo si è concluso sull’1-1, con diverse occasioni da gol. Nel secondo tempo, però, il Titanium ha alzato il ritmo e ha trovato il vantaggio con un sinistro micidiale dalla distanza di Francesco Cappiello. Gli Old Stars hanno reagito e hanno provato più volte a cercare il pareggio senza mai riuscirci nonostante uno scalpitante Corrado Rovis. Una vittoria importante per il Titanium, che allunga sulle inseguitrici, e una sconfitta amara per gli Old Stars, che perdono terreno dalla capolista.

La seconda partita della giornata è stata una goleada tra il Glorious Bastards/Mast, penultimo in classifica, e il Serbia Sport, terzo. Il Glorious Bastards ha cercato di opporre resistenza, ma il Serbia Sport si è dimostrato troppo forte e ha dominato la partita. Il primo tempo si è chiuso sul 2-4, con i gol di Drazen Gajic (2), Nikola Stojadinovic eAdis Dulic per il Serbia Sport, e di Marco Nicola e Francesco Sartor (2) per il Mast. Nel secondo tempo, il Serbia Sport ha continuato a segnare, con altri gol di Drazen Gajic e Adis Dulic (2) che hanno realizzato una tripletta a testa, e di Petar Radosevic. Il Glorious Bastards ha segnato il suo quarto gol con Francesco Sartor, ma non è bastato a evitare una pesante sconfitta.

Pareggio ricco di gol tra l’Excalibur, quinto in classifica, e il Galacticus, secondo. La partita è stata molto divertente, con entrambe le squadre che hanno giocato a viso aperto e hanno creato molte occasioni da gol. Il primo tempo si conclude con il risultato netto di 0 -4. Il secondo tempo però, proprio quando il destino della gara pareva segnato, i padroni di casa tirano la testa fuori dalla sabbia e riacciuffano gli avversari grazie alle reti di Komel, Kryeziu, Spahiu e la doppietta di Xhelaini. Vanificata la doppietta e l’ormai consueta ottima prestazione di Cristian Fadelli. Concludono la giornata Il Gatto e La Volpe – Mal Messi/Bar Tabor 1 a 10 e Hotel Urban - Il Laboratorio Acconciature/Venjulia 5 a 6.

La classifica: Titanium 22 ; Galacticus/La Preferita 18; Old Stars/Pizzeria di Napoli 15; Serbia Sport 13;Excalibur F.C 12; Laboratorio Acconciature/Venjulia 9; Mal-Messi/Bar Tabor 8; Glorious Bastards/Mast 6; Hotel Urbanb 5; il Gatto e la Volpe 0.

In Serie B, prosegue l’ottimo periodo di forma di Buffet Vita e Vape & Weed che si impongono rispettivamente contro il Green Gold Team (4-2, fondamentale la prestazione da 3 punti e due gol di Jan Zlatic) e Fontana (3-2, bellissima partita portata a casa dagli ospiti. A nulla è servita la doppietta di un ispirato Mohammad Dabur). Vittoria anche per AC7/Hotel Città di Parenzo nei confronti della Bernarda (0-2, ospiti trascinati dal talento estroso di Danilo Canavese), mentre termina in pareggio per 3-3 tra South Barberie e Excalibur Boys (alla doppietta del bomber Luan Cano risponde con due reti Luca Jurincic).

La classifica: Buffet Vita e Vape & Weed 7 punti; South Barberie 5; Excalibur Boys e AC7/Hotel Di Parenzo 4; Bernarda 3; Green Gold Team 2; Fontana 0.

La serie C vede il Velocipede Osteria dell’Orbo proseguire la sua striscia vincente grazie al 7-3 ottenuto contro il Navalozzi F.C. (Besar Hoti e Astrit Ramadani si dividono il pallone da portare a casa con una tripletta siglata a testa), mentre inseguono la capolista Mix Market UA (vittoria per 5-1 contro Voicu Transporti Tour, prestazione da 3 punti con due gol per Oleksandr Macohon), Tottigol F.C. (Vincenti per 5-2 contro La Fattoria degli Animali, sale in cattedra la performance di Giulio Blaskovic) e Stella del Sud (6-3 contro A.S. Senti, hat-trick per uno scatenato Gianluca Testa). Conclude la giornata il pareggio per 3-3 tra il Liverpool Pub e il Drimtim TD.

La classifica: Velocipede Osteria dell’Orbo 8 punti; Tottigol F.C., Stella del Sud e Mix Market UA 6; Liverpool Pub 5; A.S. Senti 4; Navalozzi F.C. e Voicu Transporti Tour 2; Drimtim TD 1; La Fattoria degli Animali -1.

Parole chiave: Trieste