Skip to main content

Supercoppa femminile, la Juventus della triestina Sara Gama batte la Roma ed alza il trofeo

Il primo trofeo stagionale va alla Juventus. L'eterna sfida tra bianconere e la Roma è stata decisa dal gol di Garbino nella ripresa dopo l'1-1 maturato nel primo tempo; le ragazze di Montemurro s'impongono nella finale di Supercoppa femminile vendicando la sconfitta dello scorso anno ai cal...
 |  Redazione sport  |  Calcio

Il primo trofeo stagionale va alla Juventus. L'eterna sfida tra bianconere e la Roma è stata decisa dal gol di Garbino nella ripresa dopo l'1-1 maturato nel primo tempo; le ragazze di Montemurro s'impongono nella finale di Supercoppa femminile vendicando la sconfitta dello scorso anno ai calci di rigore proprio contro le capitoline.
È stata comunque una gara combattuta quello delle Zini di Cremona; a rispondere all'autogol di Viens è stata Kumagai al 28'. La rete di Garbino ha cambiato l'inerzia della sfida, inutile l'assalto finale da parte delle campionesse d'Italia in carica. I sogni di pareggiare i conti si sono spenti sulla traversa colpita da Giugliano al 90'. Quarto successo per le bianconere che pareggiano le vittorie nella competizione di Brescia e Verona. La triestina Sara Gama, capitano deella Juventus, non era disponibile per infortunio, ma alla fine è scesa in campo per ricevere la medaglia consegnata a ciascuna giocatrice e a festeggiare assieme alle compagne la coppa data alle vincitrici.

ROMA-JUVENTUS 1-2 (12' autorete Viens, 28' Kumagai, 54' Garbino)

ROMA (4-3-3): Ceasar; Di Guglielmo (90' Valdezate), Linari, Minami, Aigbogun (46' Bartoli); Greggi (80' Serturini), Kumagai, Giugliano; Viens, Giacinti, Haavi (66' Glionna). A disposizione: Korpela, Ciccotti, Latorre, Tomaselli, Feiersinger. All.: Alessandro Spugna

JUVENTUS (4-3-3): Peyraud-Magnin; Lenzini, Sembrant, Cascarino, Boattin; Grosso (88' Girelli), Caruso, Gunnarsdottir; Cantore (73' Bonansea), Beerensteyn, Garbino (73' Thomas).
A disposizione: Aprile, Cafferata, Palis, Bragonzi, Bellucci, Salvai. All. Joe Montemurro
Arbitro: Silvia Gasperotti della sezione di Rovereto
Assistenti: Michele Decorato - Stefania Genoveffa Signorelli
Quarto Ufficiale: Abdoulaye Diop

Ammonite: Caruso, Beerensteyn, Kumagai.

Parole chiave: Trieste