Skip to main content

Una brutta Pro Gorizia incassa un poker dal Fiume Veneto

Una brutta Pro Gorizia cade ai cospetti di un Fiume Veneto Bannia cinico e più voglioso. I neroverdi s’impongono a Gorizia con un 4 a 1 senza storia. Partenza difficile per i biancazzurri che fanno fatica a creare gioco. Al 4’pt la Pro va vicinissimo al vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’an...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Immagine d'archivio

Una brutta Pro Gorizia cade ai cospetti di un Fiume Veneto Bannia cinico e più voglioso. I neroverdi s’impongono a Gorizia con un 4 a 1 senza storia.

Partenza difficile per i biancazzurri che fanno fatica a creare gioco. Al 4’pt la Pro va vicinissimo al vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Duca stacca bene di testa, ma Zanier compie un intervento prodigioso e toglie il pallone dalla porta. Ribaltamento di fronte e il Fiume Veneto fa male. Difesa della Pro Gorizia messa male, ne approfitta Cardin che partendo da posizione regolare s’invola verso la porta, e viene atterrato da Umari in uscita, l’arbitro non ha dubbi e concede il calcio di rigore. Dal dischetto va Barattin che spiazza Umari e mette in rete.

Sotto di una rete la Pro Gorizia reagisce, aprendosi però alle ripartenze dei neroverdi sempre insidiose. Al 15’pt buona chance per Comisso che su servizio di Del Fabro in caduta manda alto da ottima posizione.

Al 16’pt risponde il Fiume Veneto con un contropiede condotto da Pluchino che si conclude con il diagonale di quest’ultimo che termina sul fondo.

Al 22’pt altra grossa chance sotto porta per la Pro, sugli sviluppi di una punizione di Del Fabro, Grudina sbuca sul secondo palo e colpisce di testa, Zanier però con un gran riflesso salva la porta.

Col passare del tempo, la Pro Gorizia cresce e al 37’pt trova il pareggio, azione personale di Hoti che si accentra dalla fascia supera due difensore e giunto al limite dell’area fa partire un gran tiro a giro che si spegne in fondo al sacco per l’1 a 1.

Inizia la ripresa con la Pro Gorizia che prova ad alzare i ritmi per trovare la rete del vantaggio, gli attacchi biancazzurri, però,  non vanno a frutto. All’11’st il Fiume Veneto ritrova il vantaggio, dopo una punizione il pallone ritorna in area con Pluchino che indisturbato può mettere giù il pallone e freddare Umari.

Al 23’st i neroverdi si portano sul 3 a 1, palla rasoterra messa al centro da Sellan che attraversa tutta l’area e arriva a Barattin che sul secondo palo deve solo depositare in rete.

Sotto di due reti, la Pro Gorizia accenna ad una reazione. Le occasioni biancazzurre le firma entrambe Grion. Prima al 31’st il centrocampista fa partire una gran conclusione che solo un gran riflesso di Zanier riesce ad evitare che possa infilarsi all’incrocio. Poco dopo al 33’st è di nuovo Grion a provarci dal limite dell’area, con il pallone che termina alto.

Nel finale al 36’st il Fiume Veneto trova anche la quarta rete, Fabbretto entra in area e viene atterrato, l’arbitro concede il penalty che Pluchino trasforma.

Il tabellino.

Pro Gorizia – Fiume Veneto Bannia 1-4

Marcatori: 5’pt Barattin (F.V.), 37’pt Hoti (P.G.), 11’st Pluchino (F.V.), 23’st Barattin (F.V.), 36’st Pluchino (F.V.)

PRO GORIZIA: Umari, Duca (26’pt Lavanga (25’st Butti)), Ermacora, Piscopo(16’st Lucheo), Grudina, Politti, Contento (16’st Grion), Boschetti, Comisso, Hoti, Del Fabro (16’st Lombardo); allenatore: Sandrin.

FIUME VENETO BANNIA: Zanier Andrea, Dassie, Cardin (4’st Sclippa), Iacono (41’st Krasniqi), Zambon, Girardi, Sbaraini (4’st Fabbretto), Pluchino (41’st Da Ros), Sellan (32’st Beggiato), Di Lazzaro, Barattin; allenatore: Colletto.

 

Parole chiave: Gorizia