Skip to main content

Eccellenza, colpo del Chiarbola contro la Pro Gorizia. Sconfitte tutte le altre

In Eccellenza squadre in campo per un turno infrasettimanale, quello dei recuperi, quello cioè in cui era stato rinviato tutto il calcio dilettantstico regionale del 5 di novembre. Finisce 1-1 Tolmezzo-Brian Lignano, ossia le prime due della classe. La Pro Gorizia, anch’essa al secondo posto pri...
 |  Redazione sport  |  Calcio

In Eccellenza squadre in campo per un turno infrasettimanale, quello dei recuperi, quello cioè in cui era stato rinviato tutto il calcio dilettantstico regionale del 5 di novembre.

Finisce 1-1 Tolmezzo-Brian Lignano, ossia le prime due della classe. La Pro Gorizia, anch’essa al secondo posto prima del fischio d’inizio, perde sul rettangolo del Chiarbola Ponziana per 3-1; apre per i triestini Montestella al 4’, pari goriziano di Grion su rigore al 13; nella ripresa, al 7’, ancora Montestella a bersaglio, il terzo centro è dello stesso Montestella che così firma una tripletta. La Sanvitese (Mior 43’) piega lo Zaule Rabuiese ed aggancia la Pro Gorizia. Staccate le altre. Il San Luigi esce sconfitto per 1-0 dal rettangolo di Rive D’Arcano. Subendo il gol decisivo all’89’ (Tomadini). Ko anche il Sistiana, in casa per 1-0 contro il Maniago (43’ Vallerugo). Sconfitta casalinga anche per la Juventina, 3-2 contro il Tricesimo.

La Promozione e la Prima categoria recupereranno la giornata il 14 gennaio 2024.

La Seconda categoria invece giocherà il 28 gennaio 2024.

Parole chiave: Trieste, Gorizia