Skip to main content

Città di Trieste, capoliste a braccetto. Il Bernarda vince la B1

Nel torneo Città di Trieste in Serie A le due capoliste comandano la classifica a punteggio pieno in attesa di sfidarsi fra due giornate. Il Titanium vince per 8-2 contro il Mal-Messi/Bar Tabor mentre il Galacticus Trieste strappa la vittoria per 4-3 nei minuti finali contro i campioni in carica...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Foto di gruppo delle squadre Bar Tabor e Titanium, quest'ultima prima in serie A

Nel torneo Città di Trieste in Serie A le due capoliste comandano la classifica a punteggio pieno in attesa di sfidarsi fra due giornate.

Il Titanium vince per 8-2 contro il Mal-Messi/Bar Tabor mentre il Galacticus Trieste strappa la vittoria per 4-3 nei minuti finali contro i campioni in carica del Serbia Sport.

Quattro punti sotto troviamo l'Old Stars/Pizzeria di Napoli che si aggiudica i 2 punti battendo 6-2 il Laboratorio Acconciature/VenJulia. Vittorie anche per l'Hotel Urban (7-3 contro Il Gatto e la Volpe) e per l'Excalibur F.C. (10-3 nei confronti del Glorious Bastards/Mast).

La classifica aggiornata vede comandare a 12 punti il Titanium e il Galacticus Trieste; l'Old Stars/Pizzeria di Napoli a 8 punti; il Serbia Sport a 7, l'Excalibur F. C. a 6; Il Laboratorio Acconciature/Venjulia a 5; l'Hotel Urban a 4; il Glorious Bastards/Mast e il Mal-Messi/Bar Tabor 2; Il Gatto e la Volpe a 0.

In serie B1 vince il campionato il Bernarda: ipotecata la promozione in B già con tre turni d’anticipo, consolida il primo posto mantenuto durante l’intero campionato superando per 6-3 Il Velocipede. Fontana e AC7/Hotel di Parenzo si confermano al secondo posto grazie alle rispettive vittorie contro il Liverpool Pub (7-3) e il Tottigol F. C. (5-4). L'Excalibur Boys, aggiudicandosi la vittoria contro la Pizzeria Mancini (11-4), stacca l’ultimo pass disponibile per la B.

Menzione speciale per l'Excalibur che dopo quattro giornate era fermo in classifica a un punto, salvo poi vincere le ultime tre giornate trovando la qualificazione in extremis.

Denis Gelsi (Bernarda) e Benedetto Vincenzo Ferrera (Excalibur Boys) concludono la competizione da capocannonieri a pari merito con 12 gol. La classifica finale: Bernarda 13 punti; Fontana e AC7/Hotel di Parenzo 9; Excalibur Boys 7; Tottigol F. C. e il Velocipede Osteria dell’Orbo 6; Liverpool Pub 4 e Pizzeria Mancini -2.

La serie B2 si conclude con la promozione di Buffet Vita, South Barberie (merito anche del capocannoniere del torneo Cano con 17 reti), Vape & Weed e Green Gold Team.

L’ultima giornata ha visto riposare l'A. S. Senti, mentre termina con un pareggio la sfida tra South Barberie e Vape & Weed (5-5). Il Buffet Vita consacra l’obbiettivo stagionale sconfiggendo il Green Gold Team (5-0) e Rekanci Macedonia-La Fattoria degli Animali 5-6 per gli ospiti.

La classifica finale: Buffet Vita 11 punti; South barberie 10; Vape & Weed 7; Green Gold Team 6; Fattoria Degli Animali 4; A. S. Senti 3; Rekanci Macedonia 2.

Parole chiave: Trieste