Skip to main content

LCFC, Pieris corsaro. Al Club Altura il derby di San Luigi

AMATORI LCFC UDINE BRONZO GIRONE C Pieris corsaro nella quinta giornata di andata, andando a espugnare il campo di Straccis con lo 0-4 intascato al cospetto del Gorizia. Due reti per tempo per i vincitori più manovrieri e insidiosi. A segno Benigni, Altobelli, Zanolla e ancora Altobelli. Vittor...
 |  Redazione sport  |  Calcio

AMATORI LCFC UDINE

BRONZO GIRONE C

Pieris corsaro nella quinta giornata di andata, andando a espugnare il campo di Straccis con lo 0-4 intascato al cospetto del Gorizia. Due reti per tempo per i vincitori più manovrieri e insidiosi. A segno Benigni, Altobelli, Zanolla e ancora Altobelli. Vittorie interne invece per l’Inter San Sergio e il Club Altura Trieste. A Borgo San Sergio l’I.S.S. ha avuto ragione del Real Cervignano grazie a Francesco Bernobi, Bernabei e Bosco. A San Luigi, poi, gli alturini hanno avuto ragione del Sant’Andrea San Vito per 2-1, colpendo con Moscolin e Custodio.

Così Salvatore Cimmino (difensore del Club Altura Trieste): “Prestazione di cuore e qualità contro il Sant'Andrea, vittoria 2-1 tenendo il pallino del gioco per tutta la gara e portando a casa due punti importantissimi per tenere il passo della capolista.

Sotto per un rigore a metà primo tempo, la reazione dopo pochissimi minuti è veemente. Apertura di Iannuzzi (grande gara la sua), assist di Lanciano e graffio di bomber Moscolin sotto porta.

Le occasioni fioccano ma la difesa ospite regge, nel finale però la voglia dei ragazzi di mister Cocolo di portare a casa la sfida viene premiata. Spada con altruismo vede a centro area Custodio, assist del primo e zampata vincente dell'attaccante, gol della vittoria e gioia che può esplodere.

Un clamoroso palo di Mucci porta i neroverdi a un soffio dal tris nel recupero, il punteggio non cambia più. ma neppure la sostanza, arriva una vittoria tanto voluta quanto meritata.

Ora si ricaricano qualche giorno le pile in vista del difficile impegno venerdì sera sul campo del Cervignano. Un'altra tappa da affrontare al meglio in questo brillantissimo inizio di stagione”.

Gli altri risultati: Ronchi-Le Aquile rinviata e Tagliamento-Carlino San Gervasio 0-3.

La classifica (in attesa dei recuperi): Inter San Sergio 8; Club Altura 7; Pieris 5; Real Cervignano, Carlino San Gervasio e Le Aquile 4; Tagliamento e Sant’Andrea San Vito 3; Gorizia e Ronchi 0.

Il prossimo turno: Le Aquile-Inter San Sergio, Real-Cervignano-Club Altura Trieste, Pieris-Ronchi, Sant’Andrea San Vito-Carlino San Gervasio, Tagliamento-Gorizia.

Parole chiave: Trieste, Gorizia