Skip to main content

Eccellenza, la Pro Gorizia continua la risalita: Azzurra ko

La Pro Gorizia continua la sua risalita centrando la terza vittoria consecutiva battendo 2 a 0 l’Azzurra Premariacco. I biancazzurri, quest’oggi in divisa verde, giocano un’ottima partita mettendo in mostra buone trame di gioco e creando numerose occasioni. Primo tempo in cui si vede una buona P...
 |  Redazione sport  |  Calcio

La Pro Gorizia continua la sua risalita centrando la terza vittoria consecutiva battendo 2 a 0 l’Azzurra Premariacco. I biancazzurri, quest’oggi in divisa verde, giocano un’ottima partita mettendo in mostra buone trame di gioco e creando numerose occasioni.

Primo tempo in cui si vede una buona Pro, aggressiva nel pressing e ordinata nel gioco. Al 6’pt goriziani vanno vicinissimi al vantaggio. Cross di Ermacora dalla destra, Comisso stacca benissimo di testa anticipando Alessio in uscita, ma la palla sbatte contro la parte interna della traversa e dopo aver rimbalzato sulla linea esce.

Al 18’pt si fa vedere l’Azzurra, percussione con cross di De Blasi che trova Puddu a centro area, il colpo di testa dell’attaccante però è centrale e Umari può bloccare senza difficoltà.

Segue una fase equilibrata della gara fino al 37’pt quando la Pro trova il meritato vantaggio. Bello scambio tra Comisso e Hoti in area, quest’ultimo dal fondo pesca a centro area Del Fabro che con la complicità del portiere, non perfetto nell’uscita bassa, deposita in rete.

La ripresa prosegue sulla falsariga del primo tempo, con la Pro Gorizia che fa la partita e l’Azzurra che si difende. Dopo un minuto i goriziani sono pericolosi, sugli sviluppi di una punizione di Grion, Lucheo tenta il colpo al volo in diagonale da posizione defilata, ma il pallone attraversa l’area piccola ed esce.

Al 3’st la Pro Gorizia conquista una punizione sulla trequarti, sul pallone va Grion che supera la barriera e beffa Alessio.

Subita la seconda rete, l’Azzurra prova a reagire e a creare qualche grattacapo a Umari, ma la difesa della Pro Gorizia è attenta e riesce sempre a sbrogliare.

Nel frattempo la Pro prova a trovare la terza rete che chiuderebbe la sfida. Al 34’st Grion mette al centro un pallone per Piscopo che fa la torre per Comisso che in tuffo di testa manda alto da ottima posizione.

Ancora più ghiotta l’occasione che al 44’st ha Lucheo, ma l’attaccante ben smarcato da Lavanga non riesce a colpire con tutta la porta davanti.

Di seguito il tabellino della partita:

Pro Gorizia – Azzurra Premariacco 2-0

Marcatori: 37’pt Del Fabro, 3’st Grion

PRO GORIZIA: Umari, Duca, Ermacora, Piscopo, Grudina, Politti, Hoti (1’st Lucheo), Contento, Comisso (37’st Lavanga), Del Fabro (1’st Grion), Boschetti (25’st Lombardo); allenatore: Sandrin.

AZZURRA PREMARIACCO: Alessio, Ranocchi (35’st Gado), Marticig, Nardella, Gregoric, Cestari, Meroi (38’st Piccolotto), Osso (15’st Gashi), Puddu, De Blasi, Fusco (25’st Bric); allenatore: Bortolussi.

 

Parole chiave: Gorizia