Skip to main content

Trieste Football League, esordio con ko per l'Nd Glumac Sezana

Nella seconda giornata del Trieste Football League, la squadra Nd Glumac Sezana era al suo esordio nel campionato dopo il rinvio della prima partita contro Adriatica a causa di un violento temporale. Un esordio difficile contro il Termogas Sistemi, vice campione nella passata stagione. I ragazzi ...
 |  Redazione sport  |  Calcio
L'Nd Glumac Sezana in posa

Nella seconda giornata del Trieste Football League, la squadra Nd Glumac Sezana era al suo esordio nel campionato dopo il rinvio della prima partita contro Adriatica a causa di un violento temporale. Un esordio difficile contro il Termogas Sistemi, vice campione nella passata stagione. I ragazzi di Ilic partono forte come al solito ma i gialli di Sezana si difendono con ordine. Gajic però è in ottima forma e sblocca la gara per Termogas Sistemi. Ristic poi raddopia prima della fine del primo tempo battendo l’ottimo portiere Gantar. Nella ripresa Breznik e compagni provano a reagire ma Ilic fa buona guardia e Milosevic fa il tris in contropiede. Un 3 a 0 forse troppo pesante per i ragazzi di Sezana che hanno ben figurato davanti ad una delle squadre più forti del campionato.

I Dolci di Fulvio guidano la classifica a 6 punti assieme ai gialloneri dopo aver strapazzato 13 a 4 l’A.s.d. Renato Giarizzole. Il tridente delle meraviglie Mazreku, Tafilaj e Xhaferi assieme alle geometrie di Ramadani e alla presenza di Castagna in mezzo al campo non danno scampo a Zanella e compagni. Le grandi parate di Rupini e i 3 gol di Krasniqi rendono il passivo meno pesante. I ragazzi di Fulvio si confermano come la passata stagione una delle squadre da battere.

Vittoria facile anche per i campioni in carica della Tam Immobiliare che battono 11 a 0 il Quarto Grado approfittando di un piccolo infortunio di un giocatore in maglia blu che ha costretto la squadra di Veglia e compagni a giocare con soli 6 giocatori per quasi tutto l’arco della partita. Bella vittoria della Brigata Gamap che supera 4 a 0 l’Opera Immobiliare grazie ai gol di Marchiò, Testa e la doppietta di Fonda.

Nel Trieste Football Crazy una squadra sola al comando a punteggio pieno.

Il Bar Terzo Tempo vince di misura 3 a 2 una partita tiratissima contro l’Arrogante. Dopo i gol di Kofol e Petruzzi, i rossoneri rispondono con Umek e Vazzoler, ma una splendida azione solitaria di Baba proprio allo scadere regala i 3 punti e il primato in classifica. Il centrocampista neroverde salta in velocità due avversari e supera il portiere Lorusso con un diagonale preciso.

Sale al secondo posto il Metfer che supera 6 a 4 il Radio Taxi con i gol di Ionicianu, Saim e la tripletta di Serif. Per i tassisti questa volta non basta la solita super prestazione di Bosco, autore di 4 gol, per un risultato positivo. L’Abbigliamento Nistri batte al suo esordio l’Expats United 4 a 2. Le doppiette di Darini e Pergolis regalano la prima gioia ai biancorossi, l’Expats con qualche assenza di troppo, va in gol con Cernecca e Macedo ma non basta.

Pareggio 5 a 5 tra 9 Sorelle e Muja Dream Team dopo una partita bellissima. Emili e Paredes trascinano i ragazzi di Lumiani ma i muggesani rispondono con Premate, Coslovich, Borri e Apostoli. Sartore poi mette le cose a posto con il pareggio finale. 2 squadre che lotteranno sicuramemte per lo scudetto.

Pareggio anche tra Blu United e Istria Tecnocasa Muggia. 3 a 3 con i gol di Maksimovic, Milutinovic e Stanoikovic per i ragazzi di Djordjevic mentre De Stasio e la doppietta di Cappiello da il primo punto a Toffolutti e compagni. Sospesa alla fine del primo tempo la partita tra Quarto Tempo e Drum Squad a causa della forte pioggia con De Marco e compagni in vantaggio per 3 a 1.

Questa settimana il campionato è fermo a causa dei ponti 1, 2 e 3 novembre. Si è giocato solo lunedì l’anticipo tra Istria Tecnocasa Muggia e Expats United che si è concluso in parità, 5 a 5. Uno strepitoso Cappiello autore di 5 gol, illude i ragazzi in maglia grigia di Toffolutti. Per Expats risponde Luongo con una quaterna e il solito Cernecca. Per Halloween si è giocato anche un'edizione speciale del Trieste Football Crazy con un torneo di calcio a 5 sul campo della Trieste Victory Academy vinto dalla squadra I Zombie di Daniele Di Mario.

Parole chiave: Trieste