Skip to main content

Dilettanti, Ronchi in vetta. Muggia a punteggio pieno

In Eccellenza il Tolmezzo continua la sua corsa a punteggio pieno superando in trasferta il Tricesimo. Al secondo posto il Brian Lignano che passa nettamente a San Luigi chiudendo sul 4-1 con doppietta dell’ex Ciriello, per i triestini a bersaglio Vagelli. Lo Zaule Rabuiese va a prendersi un punt...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Immagine d'archivio

In Eccellenza il Tolmezzo continua la sua corsa a punteggio pieno superando in trasferta il Tricesimo. Al secondo posto il Brian Lignano che passa nettamente a San Luigi chiudendo sul 4-1 con doppietta dell’ex Ciriello, per i triestini a bersaglio Vagelli. Lo Zaule Rabuiese va a prendersi un punto (0-0) a Fagagna. Pro Gorizia e Tamai impattano per 2-2 con a referto Piscopo e Butti per i goriziani e doppietta di Zorzetto per gli ospiti.

La classifica: Tolmezzo 15; Brian Lignano 13; Sanvitese 12; Azzurra 11; Juventina 10; Tamai 9; Pro Gorizia 8; San Luigi 7; Pro Fagagna, Chiarbola Ponziana, Fiume Veneto 6; Zaule Rabuiese, Tricesimo 5; Codroipo 4; Sistiana, Spal Cordovado 3; Maniago 2; Rive D’Arcano 0.

In Promozione in vetta la coppia formata da Sangiorgina (2-1 in casa del Sevegliano) e Ronchi (1-0 alla Trieste Victory con il gol di Adam). La Cormonese perde sul proprio rettangolo per 1-0 contro la Pro Cervignano con un’autorete. Il Kras è corsaro sul campo del Lavarian Mortean per 2-1 grazie alle reti di Paliaga e di Bedzim. Il S. Andrea San Vito (Masserdotti) raccoglie il primo punto stagionale pareggiando in via Locchi per 1-1 contro la Risanese.

La classifica: Sangiorgina, Ronchi 10; Ufm, Virtus Corno 9; Kras, Pro Romans 7; Pro Cervignano, Sevegliano, Cormonese, Fiumicello 6; Trieste Victory, Ancona Lumignacco 4; Risanese, S. Andrea San Vito 1; Trivignano 0.

In Prima categoria continua la corsa del Muggia (5-1 al Costalunga con i gol di Venturini, Tawgui, Crevatin 2 e un’autorete) e dell’Azzura che vanno avanti a punteggio pieno. Breg e Sovodnje (Juren, Peressini, Tomsic) chiudono sul 3-3. L’Opicina la spunta per 4-3 sul Mladost con un poker di Martin; per gli sconfitti a segno Terpin, Mauri e Vera. La Roianese piega per 3-1 l’Isonzo (Perrone). L’Azzurra (Ligia 2, Serplini) vince per 3-2 a San Giovanni (Lombisani, Muiesan) l Santamaria batte per 2-0 la Romana.

La classifica: Muggia, Azzurra 12; Roianese 10; Mariano, Isonzo, Sovodnje, Costalunga 7; Friuli Isontina, Santamaria 6; Aquileia, Opicina 4; San Giovanni, Breg 3; Ruda, Romana 1; Mladost 0.

In Seconda categoria E tris di squadre al comando con sei punti. L’Audax supera per 2-1 il Poggio, La Fortezza sconfigge per 3-1 il Turriaco, il Terzo batte per 1-0 il San Vito al Torre.

La classifica: Audax, La Fortezza, Terzo 6; Villesse, Castions 4; Mossa, Buttrio 3; Strassoldo 2; Gradese, Moraro, Turriaco, Villanova 1; Poggio, San Vito al Torre 0.

Anche in Seconda categoria F tre formazioni con due vittorie. Il Vesna (Franzot, M. Vidali, K. Vidali) supera per 3-0 la Bisiaca, il Torre N. Ciani 2, M. Ciani, Jader) regola per 4-1 il Cgs (Giuliani), l’Ism (Postorino, Simonetti) vince per 2-1 a Pieris.

La classifica: Vesna, Torre, Ism 6; Zarja, Campanelle, Domio, Aris, Cgs, Bisiaca, Primorec 3; Pieris, Montebello 1; Primorje, Muglia Fortitudo 0.

Parole chiave: Trieste, Gorizia