• Home
  • Sport
  • Calcio
  • Sara Gama nella Hall of Fame del calcio italiano ma la sua Nazionale perde contro la Svizzera

Sara Gama nella Hall of Fame del calcio italiano ma la sua Nazionale perde contro la Svizzera

“L’ItalGama” è rimasta a mani vuote nello scontro diretto di andata tra le azzurre di Milena Bertolini (seconde nel girone ora a meno tre dopo questo primo stop nel cammino eliminatorio) e la capolista Svizzera nel tabellone di qualificazione ai prossimi mondiali femminili del 2023. Al Renzo Barb...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Sara Gama con la maglia azzurra dell'Italia

“L’ItalGama” è rimasta a mani vuote nello scontro diretto di andata tra le azzurre di Milena Bertolini (seconde nel girone ora a meno tre dopo questo primo stop nel cammino eliminatorio) e la capolista Svizzera nel tabellone di qualificazione ai prossimi mondiali femminili del 2023. Al Renzo Barbera della piovosa Palermo le padrone di casa, cambiate nell’undici iniziale “sognato” a causa di infortuni e covid, hanno ceduto per 1-2 alle “confinanti” dotate di buona forza fisica e di un attacco non solo ben piantato ma anche con piedini più tecnici. Prima frazione favorevole alle ospiti, apparse più lucide e organizzate mentre le locali hanno faticato a venire a capo della situazione in campo. Tanto che all’intervallo si era meritatamente sullo 0-2 (al 9’ Sow e al 20’ Crnogorcevic). Poi nella ripresa l’Italia di capitan Gama (titolarissima dall’inizio alla fine la triestina Sara e appena inserita nella Hall of Fame del calcio italiano) ci ha messo in campo generosità e voglia, ha tenuto in mano l’inerzia del match e ha costretto sulle difensive le avversarie. Ha accorciato le distanze con una conclusione di Bonansea deviata da una svizzera, ma la rincorsa al pareggio, che sarebbe stato meritato guardado all’andamento dei secondi 50’30”, si è fermata sulla traversa piena colpita dalla stessa Bonansea al 50’.

Parole chiave: Trieste


©Il Meridiano di Trieste e Gorizia. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica online iscritta presso il Tribunale di Trieste – Numero registrazione 12/2021 del 3 settembre 2021 - 3100/21 V.G.

Direttore Flavio Ballabani. Realizzato da Mittelcom.

Torna in alto