Skip to main content

Prima riunione della LND triestina, Podgornik: "Coppa Regione giovanile rimandata di un anno"

Il primo incontro a cura del comitato triestino della LND ha visto pure il delegato Antonio Podgornik prendere la parola. “Questa prima riunione della stagione è obbligatoria e ringrazio gli ospiti Giorgio Rossi assessore comunale, Ermes Canciani, Domenico Nicodemo, Giovanni Messina, Paolo Ierman...
 |  Redazione sport  |  Calcio

Il primo incontro a cura del comitato triestino della LND ha visto pure il delegato Antonio Podgornik prendere la parola. “Questa prima riunione della stagione è obbligatoria e ringrazio gli ospiti Giorgio Rossi assessore comunale, Ermes Canciani, Domenico Nicodemo, Giovanni Messina, Paolo Ierman vice presidente dell'Aia, Maurizio Costantini dell'Aiac e Mario Adamic oltre al mio staff della delegazione provinciale. Detto questo, dico che volevamo organizzare la Coppa Regione anche per Allievi e Giovanissimi in questo periodo prima dei rispettivi campionati, ma ci sono state poche adesioni e vi abbiamo rinunciato. Diciamo che è stata una situazione figlia delle difficoltà con i tesseramenti, ma vogliamo riprovarci fra un anno. Continueremo invece a fare il torneo Under 15 transfrontaliero, che però non si chiamerà più così bensì senza confini e coinvolgerà anche la Croazia. Intanto chiedo alle società di farci pervenire il prima possibile le loro desiderata per i campionati dell'attività di base, auguro un futuro roseo ai loro giovani e ci siamo presi carico di girare per i campi per controllare il comportamento dei tifosi sugli spalti”.

C'è stato spazio poi per la consegna dei premi relativi alla stagione 2022-23 per le triestine vincitrici di Coppa Disciplina e rispettivi campionati. Coppa disciplina di Promozione: Sant'Andrea San Vito. Coppa disciplina di Seconda F: Muggia 2020 (già premiato sul campo mesi fa per la promozione). Primo posto nel girone del campionato regionale juniores: San Luigi. Primo posto nel girone del campionato provinciale juniores: Sant'Andrea San Vito. Coppa disciplina juniores provinciali: San Giovanni. Coppa disciplina under 17 girone A: San Luigi. Coppa disciplina under 17 prima e seconda fase provinciale: Kras Repen. Vincitrice campionato regionale under 17 girone B: San Luigi. Vincitrice campionato provinciale under 15: Roianese. Coppa disciplina under 15 seconda fase provinciale triestina: C.G.S. Vincitrice torneo regionale under 14 girone D: Zaule Rabuiese.

Parole chiave: Trieste