Skip to main content

Prima amichevole stagionale: Triestina vince, ma la Pro Gorizia non sfigura

La Pro Gorizia esce sconfitta ma soddisfatta dalla prima amichevole stagionale con la Triestina. Nonostante il 6-1 finale per i giuliani, la squadra biancazzurra non ha sfigurato mettendo in mostra trame di gioco interessanti e qualche individualità. A fare da cornice alla partita una tribuna pie...
 |  Nik97  |  Calcio

La Pro Gorizia esce sconfitta ma soddisfatta dalla prima amichevole stagionale con la Triestina. Nonostante il 6-1 finale per i giuliani, la squadra biancazzurra non ha sfigurato mettendo in mostra trame di gioco interessanti e qualche individualità. A fare da cornice alla partita una tribuna piena di appassionati (almeno un migliaio i presenti) che hanno ammirato i propri beniamini.

L'incontro è iniziato con la Pro Gorizia che ha mostrato compattezza difensiva e iniziativa d'attacco nei primi trenta minuti di gioco. Al 10’pt minuto, la Pro ha aperto le marcature grazie a una brillante azione di Del Fabro, il quale ha sfruttato un recupero palla ai margini dell'area avversaria. Matosevic ha respinto il suo tiro, ma Comisso è stato lesto nell'insaccare il pallone in rete.

Al 32’pt , Boschetti va vicino al raddoppio per la Pro, ma sul ribaltamento di fronte è stato Redan a pareggiare i conti con una precisa conclusione rasoterra.

L'energia della Triestina è cresciuta nel corso della partita, culminando in un gol su punizione da parte di Gori al 39’pt, il quale ha sfruttato una traiettoria insidiosa per battere Zwolf. Nel finale del primo tempo, la Triestina ha consolidato il proprio vantaggio con altre due reti: El Azrak ha siglato una rete con una potente conclusione sotto la traversa, seguito da Redan che ha colto l'occasione per segnare il quarto gol.

La seconda metà della partita ha visto un ritmo più contenuto, influenzato anche dai numerosi cambi nelle formazioni. La Triestina ha incrementato il suo vantaggio con Minesso al 5’st, capitalizzando su un pallone respinto da Zwolf. Successivamente, al 16’st, Adorante ha colpito di tacco e facendo finire il pallone su un difensore che ha deviato nella propria porta.

Nonostante una fase meno intensa nel secondo tempo, la Pro Gorizia ha continuato a lottare con determinazione e si è difesa con ordine. Un tiro di Adorante ha colpito una traversa al 33’st  e successivamente Zwolf ha dimostrato la sua abilità con una grande parata su un tiro di Redan al 39’st. Verso la fine della partita, Minesso ha sfiorato nuovamente il gol, ma Zwolf ha risposto con un'altra parata.

Alla fine, il risultato si è concluso con un 6-1 a favore della Triestina. Tuttavia, la Pro Gorizia può ritenersi soddisfatta di questa prima uscita stagionale. Ora da lunedì i biancazzurri torneranno al lavoro allo stadio “E.Bearzot” – Campagnuzza in attesa delle prossime amichevoli. Mercoledì alle 19.30 l’appuntamento è a Gorizia contro il Costalunga, mentre sabato alle 17 la Pro sarà ospite dell’Unione Fincantieri Monfalcone.

Pro Gorizia – Triestina 1-6

Marcatori: 10’pt Comisso (P.G.), 32’pt Redan, 39’pt Gori, 43’pt El Azrak, 45’pt Redan, 5’st Minesso, 16’st autogol.

Parole chiave: Gorizia