Skip to main content

Trieste Football Crazy, è iniziato il torneo estivo

E’ iniziato questa settimana il torneo estivo Trieste Football Crazy Summer Edition 2023. Due gironi da 5 squadre che si affronteranno con partite di sola andata nel mese di giugno sui campi di Borgo San Sergio. Nel Girone A l’Arrogante compie la grande impresa di fermare i campioni in carica de...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Il Renato Giarizzole in trasferta a Rimini

E’ iniziato questa settimana il torneo estivo Trieste Football Crazy Summer Edition 2023. Due gironi da 5 squadre che si affronteranno con partite di sola andata nel mese di giugno sui campi di Borgo San Sergio.

Nel Girone A l’Arrogante compie la grande impresa di fermare i campioni in carica del Quarto Tempo. Partita molto equilibrata vinta dai rossoneri grazie ad un ottimo primo tempo chiuso avanti per 3 a 1. Losciardi, Franchini e soprattutto il bomber Umek con la sua doppietta regalano i primi 3 punti alla squadra. Quarto Tempo prova a recuperare nel secondo tempo con la tripletta di Paparella ma non basta per un risultato positivo perchè l’Arrogante resiste negli ultimi minuti e vince 4 a 3. Nell’altra partita del girone Radio Taxi batte 7 a 2 la Locanda Mario. La coppia gol Hoti, Bosco è scatenata e trascina i tassisti alla vittoria. 3 gol a testa per gli attaccanti biancorossi mentre per la Locanda Mario, rinnovata nell’organico, spicca la buona prova di Zuzich, doppietta per lui, il migliore dei suoi ben coadiuvato da Cepollaro e Floridia.

Nel Girone B parte bene il Bar Brian che vince di misura 2 a 1 contro Adriatica. Gara combattuta, nel primo tempo Bar Brian chiude avanti 1 a 0 con il gol di Bernobi, Adriatica reagisce nella ripresa e acciuffa il pareggio con Testoni, migliore dei suoi, ma Coppola regala 3 punti molto preziosi ai ragazzi dell’Inter San Sergio. Nell’ultimo match della settimana pari, 5 a 5 tra Estudiantes e 9 Sorelle. Zorzetto in grande forma, porta avanti Estudiantes con la sua tripletta, 9 Sorelle risponde con la tripletta di Rovtar e i due gol del solito Gritti, ma Chirsich e Pase fissano il punteggio in perfetta parità 5 a 5. Muja Dream Team e Flamingosi risposavano e faranno il loro esordio lunedì 12 giugno. Sempre lunedì inizierà anche il torneo in via Locchi durante la Sagra di Sant’Andrea. 8 squadre divise in 2 gironi da 4 squadre con Tecnocasa Trieste Centro alla ricerca del successo nel torneo sfuggito lo scorso anno proprio in finale e con Tam Immobiliare che cercherà di confermare la grande vittoria del campionato Trieste Football League. 
In questo week end dal 9 al 11 giugno a Rimini erano in programma le finali nazionali di calcio organizzate dall’ASI Nazionale. La delegazione dell’A.s.D. Renato Giarizzole in rappresentanza di Trieste e di tutto il Friuli Venezia Giulia ha affrontato le migliori formazioni di Puglia, Campania e Piemonte ma non è riuscita a qualificarsi per la finalissima vinta poi da Euro Sport di Brindisi. La squadra capitanata da Cakiqi Mehmet era composta da 9 giocatori, la maggior parte della squadra Dolci di Fulvio, con il bomber Mazreku, più Bais e Orlando dell’Adriatica e Ionicianu del Metfer.
Parole chiave: Trieste