Skip to main content

Successo per la "Partita delle Stelle" di Opicina, nella festa del calcio triestino la spunta la rappresentativa di Eccellenza

E’ finita 8-4 per la selezione dell’Eccellenza contro quella delle altre tre categorie (Promozione, Prima e Seconda). Ma il risultato in queste sfide è forse l’ultima cosa da guardare. Era una festa per il calcio triestino questa della “Partita delle Stelle”, vetrina per i migliori dilettanti del...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Foto di gruppo a fine partita per tutti i protagonisti

E’ finita 8-4 per la selezione dell’Eccellenza contro quella delle altre tre categorie (Promozione, Prima e Seconda). Ma il risultato in queste sfide è forse l’ultima cosa da guardare. Era una festa per il calcio triestino questa della “Partita delle Stelle”, vetrina per i migliori dilettanti delle squadre alabardate. E' stata questa la prima volta in assoluto di una partita del genere a Trieste che racchiudeva il top del calcio locale. Si è giocato con una buona cornice di pubblico tra cui anche allenatori e direttori sportivi sul campo della Polisportiva Opicina, società questa che ha collaborato in maniera preziosa all’evento al pari del Chiarbola Ponziana soprattutto nelle persone rispettivamente di Marco Recidivi e Giuseppe Galati per i carsici e di Luca Trevisan per il club di via Umago. Va ricordato che in campo c’era chi è stato più votato nella rubrica settimanale “Top 11 dilettanti” apparsa sulle pagine de Il Meridiano di Trieste e Gorizia e di Sportest durante tutta la stagione. O meglio, avrebbe dovuto esserci, perchè in realtà di questi non tutti erano presenti, infatti tra ferie, problemi di lavoro, disinteresse per l’evento e ostruzioni societarie ci sono state molte defezioni. Eccole: Giovannini, Mazzoleni, De Mattia, Montestella, Zlatic, Sergi e Maracchi per quanto riguarda l’Eccellenza. Loperfido, Moriones, Muiesan, Manfren, Cepar, Benvenuto (infortunato ma ugualmente in panchina), Kosuta, Aiello, Marincich, De Luca per quanto riguarda invece le altre tre categorie.

C’è stato il patrocinio del Comune di Trieste e della Figc, entrambe ben rappresentate in questa occasione sull’Altipiano (Giorgio Rossi per il Comune la coppia formata da Domenico Nicodemo e Fabrizio Chiarvesio per la Federazione) che hanno messo a disposizione coppe e trofei, in particolare la Figc ha anche provveduto a fornire le divise da gioco. Dopo la partita, ufficiale in tutto con la presenza della terna arbitrale, si sono svolte le premiazioni. Medaglie per tutti, coppa e targa per le due squadre, miglior giocatore e miglior portiere della sfida, il bomber del campionato e l’estremo difensore meno battuto. E poi una targa per i due allenatori votati come i migliori della stagione, Sandrin e Potasso ed infine un premio alla carriera per Jugovac e Benvenuto che hanno appeso guanti e scarpe al termine di questa annata.

 

Le formazioni della partita.

 

ECCELLENZA                                       8

PROMOZIONE PRIMA SECONDA   4

MARCATORI: pt 6’ Boschetti, 9’ Gotter, 28’ Gorla, 38’ Loschiavo (rig), 46’ Kaurin. St 9’ e 11’ Paliaga, 20’ Kaurin, 23’ Paliaga, 30’ Kaurin, 32’ Vecchio, 42’ Colja.

ECCELLENZA: Gianluca Zetto, Raugna, Trevisan, Massimiliano Zetto, Frontali, Loschiavo, Gotter, Boschetti, Cofone, Carlo Palmegiano, Dekovic. D’Agnolo, Vecchio, Marzi, Millo, Carlevaris, Paliaga, David Colja. All. Sandrin.

PR PRI SEC: Daris, Ciroi, Ferluga, Ferro, Del Moro, Delvecchio, Martin, Puzzer, Pippan, Gorla, Kaurin. Candido, Semani, Zogaj, Jen Cermeli, Burolo, De Lindegg, Giovanni Palmegiano, Bonetti. All. Potasso.

Parole chiave: Trieste