Skip to main content

Amatori a 11, il filotto del Pieris si ferma contro l'Ancona Due. Cinquina del San Luigi nel derby

Il filotto positivo del Pieris nel campionato regionale degli amatori a undici Figc si è interrotto sull’erbetta dell’Ancona Due, che peraltro si gioca ogni anno lo “scudetto” con il Deportivo. Per quanto il portiere bisiaco Luca Piccoli sia stato un felino tra i pali, i friulani si sono imposti ...
 |  Redazione sport  |  Calcio

Il filotto positivo del Pieris nel campionato regionale degli amatori a undici Figc si è interrotto sull’erbetta dell’Ancona Due, che peraltro si gioca ogni anno lo “scudetto” con il Deportivo. Per quanto il portiere bisiaco Luca Piccoli sia stato un felino tra i pali, i friulani si sono imposti per 2-0 grazie a Buddla e Ongaro.

Quanto alle sfide in terra triestina, il derby Muglia Foritudo-San Luigi si è concluso 0-5 (p.t. 0-4) con i biancoverdi a tenere saldamente in mano il match complice la situazione di difficoltà numerica dei rivieraschi (puniti dalle doppiette di Luca Benvenuti e Covacevich nonché dalla zampata di Diego Benvenuti). Non disputata invece Inter San Sergio-Warriors visto l’assenza degli ospiti (mal messi nell’organico) e così i padroni di casa vinceranno a tavolino.

Gli altri risultati: Tre Stelle-Deportivo F.C. 0-2, Lovaria-Tagliamento 4-0.

La classifica (in attesa dei recuperi): Deportivo F.C. 38; Ancona Due 35; Pieris 34; Inter San Sergio 23; San Luigi 19; Tre Stelle 16; Lovaria 13; Tagliamento 10; Warriors 6; Muglia Fortitudo 0.

Il programma dei recuperi: San Luigi-Lovaria mercoledì 5 aprile alle ore 21; Tagliamento-Warriors sabato 8 aprile alle ore 15.30; Muglia Fortitudo-Warriors da definire.

Il prossimo turno (sabato 15 aprile alle ore 15.30): Pieris-Inter San Sergio, San Luigi-Ancona Due, Tagliamento-Muglia Fortitudo, Deportivo F.C.-Lovaria, Warriors-Tre Stelle.

Parole chiave: Trieste, Gorizia