Skip to main content

Crese Winter, Termodrim e Pizza Smile a punteggio pieno

Sei punti in due gare per il Termodrim / Trieste Costruzioni. La compagine detentrice della Crese Winter si è infatti imposta contro il Bar G Brocca Juniors, nell’ennesimo capitolo della rivalità fra le due compagini che si sono succedute negli ultimi 12 mesi nell’albo d’oro del campionato invern...
 |  Redazione sport  |  Calcio
La Pizza Smile in posa

Sei punti in due gare per il Termodrim / Trieste Costruzioni. La compagine detentrice della Crese Winter si è infatti imposta contro il Bar G Brocca Juniors, nell’ennesimo capitolo della rivalità fra le due compagini che si sono succedute negli ultimi 12 mesi nell’albo d’oro del campionato invernale di calcio a 7 griffato Crese. Termodrim in vantaggio per ben due volte con i centri del solito Marko Hrvatin e di capitan Dejan Makivic, ma ripresi dai sigilli di Barbagallo (penalty) e Sorvillo (calcio piazzato). Nel finale i campioni in carica riescono a risolvere a proprio favore la contesa con un guizzo di Klemen. Si issa al secondo posto della graduatoria il Circolo Allianz Trieste, vittorioso in rimonta contro Moto Charlie grazie ai centri di Salvatore Lipari, Mario Tutone, Enrico Longo e Luca Ribezzi (5-4 il punteggio finale). Prima affermazione nel Crese Winter Spring Edition anche per la Banda Lasko, che trascinata dalla tripletta di uno scatenato Lorenzo Fernetich. I verdi superano con un secco 3-0 l’Abbigliamento Nistri. Si sbloccano anche le Officine Barnobi. La compagine “all black” trova il primo successo assoluto in Serie A contro il Bar 3° Tempo Zapabombe, sfoderando una convincente prova collettiva (6-2 il finale). Doppiette per Alessio Celea e Alessandro Zollia, in gol pure capitan Matteo Barnobi e suo fratello Simone.

In Serie B va sicuramente segnalato il primo posto a punteggio pieno di Pizza Smile, che s’impone nel posticipo di giornata per 4-2 contro   l’Antica Barberia Napoletana (doppietta per Ivan Simic). Affermazione, la prima in assoluto nel campionato cadetto, per il Vuk Karadzic Pegasus. La​ compagine nero-oro di matrice serba ha avuto la meglio di misura del Beat, al termine di una contesa estremamente frizzante e incerta. Pegasus alla fine vittorioso per 6-5, trascinato dalle doppiette di Milos Tomic e Darko Cvijovic; in rete pure Nikola Gajcanin e l’evergreen Dejan Acic. 

In Serie C seconda vittorie in altrettante partite per il Brezzilegni. La compagine granata supera con un netto 7-1 il Milan Club Trieste con tripletta personale di Alessandro Carelli. Sorride anche Sorry Mama, formazione anch’essa a punteggio pieno dopo la disputa della seconda giornata dopo il 5-1 sui Fuori Moda in quel di San Luigi. Programma del 2° turno completato dal rocambolesco pareggio strappato in rimonta dalla Stella Del Sud contro il Benfica / Nico Edil (4-4 il punteggio finale).

 
SERIE A RISULTATI 2ª GIORNATA
 
Moto Charlie vs Circolo Allianz Trieste 4-5
Marcatori: 2 Basolo, Jannuzzi, Moselli; 2 Lipari, Tutone, Longo E., Ribezzi
 
Officine Barnobi vs Bar 3° Tempo Zapabombe 6-2
Marcatori: 2 Zollia, 2 Celea, Barnobi M., Barnobi S.; 2 Steiner
 
Termodrim / Trieste Costruzioni vs Bar G Brocca Juniors 3-2
Marcatori: Makivic, Hrvatin, Klemen; Barbagallo, Sorvillo
 
Abbigliamento Nistri vs Banda Lasko F.C. 0-3  Marcatori: 3 Fernetich
 
Riposa: Bar Latteria LOL
 
SERIE B RISULTATI 2ª GIORNATA
 
Vuk Karadzic Pegasus vs Beat F.C. 6-5
Marcatori: 2 Tomic, 2 Cvjiovic, Gajcanin, Acic;  3 Zigon, Cramestetter,  Stocca
 
Pizza Smile vs Antica Barberia Napoletana 4-2
Marcatori: 2 Simic, Mussari, Mingrone; Mijailovic, Vazquez
 
Al Civico Sei vs Al Petes rinviata
 
SERIE C RISULTATI 2ª GIORNATA
 
A.C. Milan Club vs Brezzilegni F.C. 1-7
Marcatori: Martinis; 3 Carelli, Bellini, Giugovaz, Buffolo, Romanò
 
Stella del Sud vs F.C. BenFica / Edil Nico 4-4
Marcatori: 2 Maida, Gabriele, Messana; 2 Mijailovic, Hoarca, Baranescu  Ioan
 
Sorry Mama vs Fuori Moda 5-1
Marcatori: 4 Gavric, Di Pierro; Trani
Parole chiave: Trieste