Skip to main content

Crese Winter, Barnobi promosso in serie A

Ventesima giornata della Serie A Crese Winter fortemente condizionata dell’incessante Bora che ha sferzato la Città in questo inizio di marzo a dir poco invernale. Delle cinque gare in programma, solamente un match si è infatti regolarmente disputato, ovvero l’anticipo di giornata   con...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Matteo Barnobi in azione

Ventesima giornata della Serie A Crese Winter fortemente condizionata dell’incessante Bora che ha sferzato la Città in questo inizio di marzo a dir poco invernale. Delle cinque gare in programma, solamente un match si è infatti regolarmente disputato, ovvero l’anticipo di giornata   con   protagoniste Abbigliamento Nistri e Moto Charlie. Il match, andato in scena sul sintetico di via Petracco, ha visto la compagine di via   Timeus prendere subito in mano le operazioni, sbloccando dapprima il risultato con un timbro del difensore goleadior Antonio D’Alesio e successivamente trovando il gol del raddoppio con l’eclettico Eugenio Fonda. Nella ripresa Moto Charlie ha il merito di restare in partita, trovando la rete del momentaneo 2-1 con Kevin Basolo. Rete che di fatto cristallizzerà il risultato della sfida, con l’Abbigliamento Nistri che alla fine la spunta con un risicato successo di misura.

In Serie B due le sfide in archivio (delle 4 in programma). Vittoria numero 16 in stagione per il Bar Latteria LOL, che doma nell’ultimo turno del torneo cadetto l’Antica Barberia Napoletana con il punteggio di 4-1. Decisive la​ reti messe a segno da Nicolò Tonini (doppietta), Tarish Facco e dell’ultimo arrivato Nicola Maccioni (fluidificante di origine sarde). Sorridono anche le Officine Barnobi, che grazie ai 3 punti incamerati contro Al Petes riescono a chiudere il tanto sospirato discorso promozione. Tutto apparentemente facile per i bianconeri, presi per mano ancora una volta dal proprio leader tecnico e carismatico, Matteo Barnobi. Il numero 10 bianconero ha infatti incantato ancora una volta, andando a segno per ben 3 volte nella sola prima frazione, incanalando la sfida sul binario giusto per le Officine Barnobi. Avanti per 5-1 a metà gara, le Officine Barnobi devono incassare l’orgogliosa reazione di Al Petes che accorcia sul 5-3 in apertura di ripresa. Le successive reti di Vardabasso (doppietta), Alessandro Zollia (due gol a referto anche per il  numero 9 bianconero), Simone Barnobi e  Federico  Pojani, chiudono definitivamente la contesa (11-3 il risultato finale). 
 
SERIE A RISULTATI 20ª GIORNATA
 
Abbigliamento Nistri vs Moto Charlie 2-1
Marcatori: D’Alesio, Fonda; Basolo
 
SERIE B RISULTATI 20ª GIORNATA
 
Antica Barberia Napoletana vs Bar Latteria LOL 1-4
Marcatori: Vassallo G.; 2 Tonini, Facco, Maccioni
 
Officine Barnobi vs Al Petes 11-3
Marcatori: 4 Barnobi M., 2 Vardabasso, 2 Zollia, Caneva, Barnobi S., 
Pojani; 2 Mascolo G., Clarich
Parole chiave: Trieste