Skip to main content

Crese Winter, turno di riposo per la Banda Lasko: Termodrim e Brocca Juniors avanti in coppia

La tredicesima giornata del campionato NCA Serie A Crese Winter si rivela favorevole sia per il Termodrim Trieste Costruzioni che il Bar G Brocca Juniors. I biancorossi schiantano con un perentorio 13-4 il Bar 3° Tempo Zapabombe, trascinata dalle segnature della premiata ditta Makivic + Hrvatin (...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Il Termodrim in posa

La tredicesima giornata del campionato NCA Serie A Crese Winter si rivela favorevole sia per il Termodrim Trieste Costruzioni che il Bar G Brocca Juniors. I biancorossi schiantano con un perentorio 13-4 il Bar 3° Tempo Zapabombe, trascinata dalle segnature della premiata ditta Makivic + Hrvatin (6+5). Il “Sottomarino Giallo” di via San Marco, invece, ha la meglio senza troppi tempi di un Abbigliamento Nistri non all’altezza della posizione che attualmente occupa in graduatoria: 8-2 il punteggio finale (doppiette di Giglione, Primitivo e Polla). Grazie a questi tre punti, sia il Termodrim Trieste Costruzioni che il Bar G Brocca Juniors operano il momentaneo sorpasso in classifica sulla Banda Lasko, ferma ancora una volta causa il canonico turno di riposo previsto da calendario. Prova convincente anche quella offerta dal Circolo Allianz Trieste, che ha la meglio per 7-4 su Moto Charlie, con reti di Luca Ribezzi (doppietta), Mario Tutone (doppietta), Vittorio Longo, Salvatore Lipari e Francesco Montanelli. Chiude il 2022 con un sorriso anche Corte Cafè, che di “corto muso” s’impone sul Beat per 5-4. La compagine di Piazzetta San Giovanni conduce dall’inizio alla fine (trascinata dalle doppiette del neo acquisto Matteo Barnobi e Alberto Mosetti d’Henry), aiutata anche da un pizzico di fortuna, complici i tre (clamorosi) legni colti dal Beat nella sola seconda frazione. Chiude il programma di giornata il successo agguantato dai Boomerang nel sempre sentito derby con Samo Jako (6-5). A sancire il primo successo dei gialloneri sui rivali biancazzurri, le reti degli ex Petar Radosevic e Nikola Jankovic.

In Serie​ B sia la capolista Bar Latteria LOL che le Officine Barnobi non scendono in campo. Ne approfitta l’Al Civico Sei, che con estrema caparbietà fa suo il match contro i Tokai Selvadigo (12-2) e aggancia il treno promozione. Verdeblù straripanti sul sintetico di Domio grazie ai poker messi a segno da Cappiello e Di Luca. Affermazione netta anche per Pizza Smile, che s’impone per 9-1 su Al Petes. Mattatore dell’incontro Davide Ladogana, autore di 4 segnature personali. Trovano gloria anche Mingrone (tripletta), Mussari e Caiola. I bianconeri si issano al quarto posto, sopravanzando l’Antica Barberia Napoletana. 

SERIE A  RISULTATI 13ª GIORNATA
 
Boomerang vs Samo Jako 6-5
Marcatori: 2 Ilic Mil., 2 Radosevic, Jovanovic, Jankovic N.; 2 Nedeljkovic,  Cvjiovic, Tomic, Gajic
 
Corte Cafè vs Beat F.C. 5-4
Marcatori: 2 Barnobi M.,  2 Mosetti d’Henry, Radessich; Giorgi Al., Cavo,  Buffa, Veronelli
 
Circolo Allianz Trieste vs Moto Charlie 7-4
Marcatori: 2 Ribezzi, 2 Tutone, Montanelli, Longo V., Lipari;  2 Pizzamei,  Jannuzzi, Stanissa
 
Bar 3° Tempo Zapabombe vs Termodrim 4-13
Marcatori: 2 Steiner, Mongardini, Favento; 6 Makivic, 5 Hrvatin, 2 Salkic
 
Bar G Brocca Juniors vs Abbigliamento Nistri 8-2
Marcatori: 2  Giglione, 2 Polla, 2 Primitivo, Barbagallo, autorete; Latin,  Fonda
 
Riposa:  Banda Lasko F.C.
 
SERIE B RISULTATI 13ª GIORNATA
 
Al Petes vs Pizza Smile 1-9
Marcatori:   Fontanella D.; 4 Ladogana, 3 Mingrone, Caiola, Mussari Atletico Minimo Sforzo vs Atletico Gin Tonic
0-3*
*A Tavolino
 
Tokai Selvadigo vs Al  Civico Sei 2-12
Marcatori: Baldo, Santandrea; 4 Cappiello, 4 Di Luca, 2 Passavanti,  Chen, Martinelli
 
Bar Latteria LOL vs Astrea Trieste  rinviata
 
Officine Barnobi vs Antica Barberia Napoletana
rinviata
Parole chiave: Trieste