Skip to main content

Triestina Primavera, Iacovoni e Iljazi stendono il Trento

Undici punti nelle ultime cinque uscite per la Primavera della Triestina grazie anche allo scacco matto messo in atto a Trento, dove non sono mancate le occasioni per arrotondare. Gli altri risultati del girone A di Primavera 4: San Marino Academy-Torres 0-2, Novara-Virtus Vecomp Verona 3-2, Pon...
 |  Redazione sport  |  Calcio

Undici punti nelle ultime cinque uscite per la Primavera della Triestina grazie anche allo scacco matto messo in atto a Trento, dove non sono mancate le occasioni per arrotondare.

Gli altri risultati del girone A di Primavera 4: San Marino Academy-Torres 0-2, Novara-Virtus Vecomp Verona 3-2, Pontedera-Sangiuliano City 1-4, Pro Patria-Pergolettese 4-2, Rimini-Arzignano/Valchiampo 3-2, ha riposato il Mantova.

Spero che non ci mancheranno a maggio i 2 punti lasciati a Brescia per garantirci la salvezza. Ci siamo suicidati. La partita è stata bella, combattuta, vibrante, ma era da portarla a casa, e meritatamente. Invece con la palla in mano del +7 nell'ultimo periodo Davis la perde e nella transizione Gaines fa un sanguinoso antisportivo e da lì Brescia si riavvicina fino al pareggio. Overtime: Legovich toglie uno sperduto Spencer per Vildera che immediatamente commette il quinto fallo e il coach rimette Spencer invece di Lever, morale qualcuno passa la palla a Spencer che pensa bene di assistere Pacher sotto canestro, morale palla sul fondo e persa in concorso di colpa. Poi un Bartley sontuoso macchia la verginità sui suoi tiri liberi fallendo il trentello personale e l'aggancio per il secondo overtime. Tutti a casa incavolati neri, almeno per me è così, convinto che si poteva vincere.

Partita dove le statistiche esplicitano tutto: solo 9 palle perse (!) Contro le 14 bresciane, 15 carambole offensive e 44 totali contro le 10 offensive e 41 complessive degli avversari e abbiamo perso. Dove si è perso allora? Ma nelle percentuali di tiro ovviamente: 32 centri su 79 tentativi per noi. 31 su 70 per Brescia. Tutto qua. E comunque Gaines con 6 su 18 al tiro per me è stato negativo al di là dei 20 punti prodotti, Davis con 2 su 13 e Pacher con 3 su 12 hanno sparato a salve. Pacher in difesa mi è piaciuto, specie all'inizio ma la mano è stata infelice, Davis con 0 su 5 da due punti è stato deleterio nonostante la solita buona regia. Bartley il migliore con ben 8 su 10 da due punti ma come detto poco coadiuvato dai colleghi di reparto. Spencer per me improponibile in serie A, Vildera fa il possibile, Lever sta crescendo di condizione.  A proposito mi viene una suggestione: e giocare con Vildera Lever e Pacher sacrificando il gioco sotto canestro (che tanto per ora comunque è sofferente) sostituendo Spencer con un' ala piccola da 12/15 punti a partita? Magari contro certi roster saremmo perdenti ma con altri potremmo sorprendere (a proposito di sorprese si è rivisto il logo Allianz sul retro delle canotte, qualche altro soldino in cassa?) Ruzzier al debutto ha fatto girare bene la squadra, ha confezionato un assist da Eurolega, non ha preso iniziative al tiro, lo aspettiamo. Fatale che Bossi calpesterà poco parquet con Michele a fianco. 
Brescia non ha strafatto ma almeno le percentuali dei suoi frombolieri sono state accettabili (5 su 10 Della Valle, 8 su 12 Petrucelli, 5 su 11 Gabriel) per provare a vincere (e riuscirci).
Peccato perché adesso arrivano turni di campionato più alla nostra portata e affrontarli con 6 punti in saccoccia sarebbe stato un viatico salvifico invece così soffriremo a cominciare da domenica prossima a Reggio Emilia. L' impegno e la voglia contro Brescia non sono mancati, adesso aspettiamo anche la precisione e i risultati. Buona settimana.
 
TRENTO        1
  
TRIESTINA   3
 
MARCATORI: 34’ Iacovoni, 36’ Iljazi, 40’ Iljazi, 72’ Dalla Francesca (rig.).
 
TRENTO: Roverso, Benedetti, Pedergnana, Zandonatti, Miola (46’ Fontana), Scirè, Dalla Francesca, Nardelli, El Guerouani (46’ Festi), Cantonati (70’ Sartori), Borriero.  A disposizione: Zomer, Ambrosi, Benallal, Belhamra, Perini, Franceschi.  All.: Nabiuzzi
 
U.S. TRIESTINA CALCIO 1918: Valori, Notaro, Zitelli, Musaj, Moratti, Rega (59’ Crosara), Visentin (70’ De Luca), Han (70’ Podda), Iacovoni (59’ Angelini), Iljazi, Benvenuto (81’ Moncada).  A disposizione: Laganis, Lubrano Lavadera, Zulian, Bibaj.  All.: Gentilini
 
ARBITRO: Leonardo Porcelli di Trento.
 
NOTE Espulso: Nardelli (Tn) al 42’st per doppia ammonizione. Ammoniti: Benedetti (Tn), Iljazi, Angelini (Ts).
Parole chiave: Trieste