Skip to main content

Ufm-Casarsa 3-1, Lugli: "Voglia, fame e intensità"

Una delle due semifinali della Coppa Italia di Promozione ha contrapposto le due co-capoliste dei rispettivi gironi, l’U.F.M. (prima in accoppiata nella poule B) e il Casarsa (in vetta al raggruppamento A in tandem). Il coach ospite Michele Pagnucco ha parlato di timidezza a fine partita relativa...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Nicolò Molinari, doppietta contro il Casarsa

Una delle due semifinali della Coppa Italia di Promozione ha contrapposto le due co-capoliste dei rispettivi gironi, l’U.F.M. (prima in accoppiata nella poule B) e il Casarsa (in vetta al raggruppamento A in tandem). Il coach ospite Michele Pagnucco ha parlato di timidezza a fine partita relativamente al primo tempo e di un black-out di 5 minuti nella ripresa…all’atto pratico, dopo un breve equilibrio iniziale, i monfalconesi hanno mostrato una maggior velocità e più voglia di spingersi in avanti e hanno concluso il primo tempo solamente sull’1-0 grazie a un tocco da sotto-misura di Molinari dopo un bello spunto sulla destra di Aldrigo. Due azioni di rimessa, una conclusa di destro in diagonale di Molinari (10’ s.t.) e una da Puntar con una sgommata poi trasformatasi in frenata e girata bassa (13’), hanno premiato una compagine – quella di casa – apparsa dotata di un altro passo in questa circostanza. Poi gli ospiti hanno provato a reagire, ma senza riuscire a trovare sbocchi particolari. Hanno proposto due cross insidiosi e alla fin fine solo una punizione di Toffolo, schizzata sul campo umido e scivoloso, ha regalato il gol della bandiera, utile in vista del ritorno.

Rodolfo “Rudi” Lugli: “Il Casarsa è una bella squadra, ha dei giocatori bravi e infatti è primo in classifica. Abbiamo fatto un bel primo tempo, ma ora ce n’è un secondo da giocare (la gara di ritorno il 7 dicembre, ndr). Dovremo mostrare di nuovo questa voglia, questa fame e questa intensità per ripetere una prestazione come questa”.

Parole chiave: Monfalcone