Skip to main content

Campionato Tergestino, il Real Kokal ferma la capolista Wolf Bar: scudetto rimandato all'ultima giornata

Si dovrà attendere l’ultima giornata per sapere a chi andrà il titolo della 29^ edizione del Campionato Tergestino. In quest’ultimo turno infatti la capolista Wolf Bar è sconfitta dal Real Kokal per 5-3 mentre l’Aston Vigna batte per 4-2 il Kassadilaskos. Alla viglia dell’ultima sfida la classifi...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Real Kokal e Wolf Bar a centrocampo prima dello scontro diretto

Si dovrà attendere l’ultima giornata per sapere a chi andrà il titolo della 29^ edizione del Campionato Tergestino. In quest’ultimo turno infatti la capolista Wolf Bar è sconfitta dal Real Kokal per 5-3 mentre l’Aston Vigna batte per 4-2 il Kassadilaskos. Alla viglia dell’ultima sfida la classifica per la parte alta della serie A vede al comando il Wolf Bar con 37 punti, poi a 36 l’Aston Vigna e a 35 il Real Kokal. Queste la sfide che riguardano le prime tre nell’ultima giornata: Wolf Bar-Sport Car; Aston Vigna-Generali Sant’Antonio; Togax-Real Kokal.

 

In serie B le prime due della classe sono ormai lontane per le altre. Guida l’Hellas Madonna (1-1 contro il Mujateam) con 44 punti, segue l’Arac Italo Latino (4-2 al Terzo Tempo) con 41, poi la Nuova Edilcolor (ko contro il Benevengo per 5-4) con 31, quindi il Voltaren (netta sconfitta contro il Pesek per 7-1) con 26.

 

In serie C con due vittorie in pochi giorni (contro Bar Black & White e Ladri Di Dolly) l’Olympique Ljubljanska ritorna in corsa per la promozione. In vetta sempre il Libercool (3-1 al Savua United), secondo è il Real Ascarsi (3-2 al Mappets), un gradino sotto il Bar Black & White. La classifica per le prime piazze: Livercool 48; Real Ascarsi 46; Bar Black & White 44; Olympique Ljubljanska 42; Ladri Di Dolly 41.

 

Per quanto riguarda invece la Coppa Maggio, kermesse di contorno dello stesso Campionato Tergestino, si sono giocate le semifinali. Due gare senza storia. Il Real Kokal piega per 11-3 il Panificio Dafina con sei reti dello scatenato Tari mentre l’Mnk Adria regola per 9-2 il Real Ascarsi con tripletta di E. Krasniqi. La finalissima dunque sarà Real Kokal-Mnk Adria e si svolgerà martedi 5 luglio alle 21.45 al Trifoglio.

Parole chiave: Trieste