Skip to main content

Crese Cup, "La Ventesima": tutto sulla decima giornata

Prime affermazioni nella Crese Cup Zanutta “La Ventesima”, sia per il Ristorante San Bartolomeo (girone A) sia per l’ETI srl (girone C). Il Ristorante San Bartolomeo si è infatti imposto con un largo 18-0 contro il CRAL Trieste Trasporti (sei gol a referto per Porfiri). Per l’ETI srl affermazione...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Banda Lasko-Zanutta. Foto di Sergio Lautizer

Prime affermazioni nella Crese Cup Zanutta “La Ventesima”, sia per il Ristorante San Bartolomeo (girone A) sia per l’ETI srl (girone C). Il Ristorante San Bartolomeo si è infatti imposto con un largo 18-0 contro il CRAL Trieste Trasporti (sei gol a referto per Porfiri). Per l’ETI srl affermazione con un tennistico 6-3 contro L’Arrogante, grazie al decisivo poker messo a segno da Antonio Cavaliere. Seconda affermazione consecutiva, invece, per Zanutta nel girone B della Crese League Trieste Auto Suzuki. Gli oranje battono con un rotondo 4-1 niente meno che la Fisio Truglio Banda Lasko, grazie ai centri di Tentor, Zappalà, Dal Zotto e il solito Corrado Rovis (sesto centro in tre partite). Nello stesso girone esulta anche la Pizzeria Tre Quarti, vincente per 4-3 contro il quotato Trieste Costruzioni Termodrim, trascinata dal trio Carbone – Dulic – Ronzani. Nel girone C l’Oreficeria Laurenti Stigliani si conferma squadra di rango, battendo FC Cavana con un perentorio 10-1. Mattatore dell’incontro Samuele Pizzamei autore di un pregevole poker (doppiette per Nikola Jankovic e Sistiani). Nello stesso raggruppamento trova il primo successo nella competizione I Dolci di Fulvio: 3-2 sul Gin Please grazie alla tripletta di Bardhollari. Chiude il programma di giornata il 4-2 che premia il Mast contro la Gostilna Istra. Gara che ha messo ancora una volta in risalto l’eccellente stato di forma di Di Lenarda, seconda tripletta consecutiva nel girone D della Crese League.

Si conclude con un successo strappato al tie break la fase eliminatoria estremamente positiva per il team denominato Tre Passere per Tre Merli + Gianeselli. La compagine infarcita dagli under della Triestina Volley incamera la quinta affermazione in altrettante sfide, battendo il T-Max grazie al 15-8 del terzo set. Chiude la prima fase in maniera positiva anche i Che Studio, vittoriosi con i parziali di 25-19 e 25-22 contro il Canto della Rivolta (a sua volta a segno con lo stesso punteggio contro i T-Max). In virtù degli ultimi risultati, staccano il pass per il Crese Volley Sportivi 2K22 le seguenti squadre: Wolfbar, Spidersimo, Palestre California / Giango Team, Tre Passere per i Tre Merli + Gianeselli, Che Studio, Canto della Rivolta, ZUF, Cotolette Ululanti, 123 Spek.

Da contraltare le squadre che animeranno il Crese Volley Pensionati 2K22 saranno invece: ARAC Muja Volley, Tancredi Team, All Scars, Noi Ghe Provemo, T-Max, Audace Fight&Fitness, (S)c(o)rese Cup, Pallavolo Insieme e Tabacchi Mondo.

Parole chiave: Trieste