Skip to main content

Eccellenza, Pro Gorizia eliminata dai play-off

Non basta il cuore della Pro Gorizia per centrare l’impresa con la Castanese. In Lombardia i padroni di casa vincono anche la gara di ritorno e conquistano l’accesso alla finale dei play-off nazionali. Nel primo tempo la gara è equilibrata con la Pro che fa tanto possesso palla e a ren...
 |  Redazione sport  |  Calcio

Non basta il cuore della Pro Gorizia per centrare l’impresa con la Castanese. In Lombardia i padroni di casa vincono anche la gara di ritorno e conquistano l’accesso alla finale dei play-off nazionali.

Nel primo tempo la gara è equilibrata con la Pro che fa tanto possesso palla e a rendersi pericolosa, ma la Castanese è sempre insidiosa in attacco.

Al 2’pt Milani scappa via a Cesselon e mette al centro, ma nessun compagno riesce ad intervenire. Al 12’pt cross basso di Greco, Milani non riesce ad intervenire e Buso riesce a bloccare.

Al 17’pt Jacopo Grion batte una punizione, un difensore devia il pallone e Buono deve smanacciare in angolo. Al 24’pt Jacopo Grion prova la conclusione dal limite dell’area, il suo tiro termina alto.

Nella ripresa partenza sprint della Castanese che al 2’st va al tiro con Orlandi, la conclusione termina alta. Al 6’st bella percussione di Boccadamo che arriva sul fondo e mette al centro, Buso si distende e anticipa gli attaccanti avversari.

Al 10’st bello scambio al limite dell’area che porta Elia Grion alla conclusione, il tiro del centrocampista termina però debolmente a lato. Al 19’st i padroni di casa trovano la rete del vantaggio, calcio d’angolo di Foglio che pesca in area Gibellini che si libera bene e di testa mette in rete.

Al 25’st la Pro si rende pericolosa, serpentina di Raugna in area e pallone per Morandini, il centrocampista non riesce a calciare e il pallone arriva a Kichi la cui conclusione viene murata.

Al 34’st la Castanese va vicina al raddoppio, Urso mette al centro un bel pallone a seguito di un calcio d’angolo su cui irrompe Persiani di testa, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa.

Al 37’st la Pro va vicina al pareggio, bella conclusione di Elia Grion dal limite dell’area, Buono si distende bene e manda in calcio d’angolo.

Nel finale da segnalare i debutti dei due Juniores Mosetti e Forchiassin.

 

Castanese – Pro Gorizia 1-0

Marcatori: 19’st Gibellini (CA.)

Castanese: Buono, Boccadamo (32’st Barbaglia), Foglio, Ababio, Sorrentino, Persiani, Greco, Orlandi, Colombo (15’st Gibellini), Urso, Milani (24’st Gheller); allenatore: Garavaglia.

Pro Gorizia: Buso, Duca, Raugna (43’st Forchiassin), Bradaschia, Piscopo (44’st Mosetti), Cesselon, Kichi, Aldrigo (42’pt Dimroci), Grion E., Grion J., Morandini (28’st Ranocchi); allenatore: Franti.

Parole chiave: Gorizia