Skip to main content

Crese Cup, La Ventesima: tutto sulle prime due giornate

In archivio la giornata inaugurale dell’attesa Crese Cup Zanutta “La Ventesima”. A dare il via al ricco programma calcistico, come di consueto, è stata la squadra campione uscente; l’Agmen ha infatti incrociato le armi con il debuttante Trieste Futsal, raccogliendo uno striminzito quanto fondamen...
 |  Redazione sport  |  Calcio

In archivio la giornata inaugurale dell’attesa Crese Cup Zanutta “La Ventesima”. A dare il via al ricco programma calcistico, come di consueto, è stata la squadra campione uscente; l’Agmen ha infatti incrociato le armi con il debuttante Trieste Futsal, raccogliendo uno striminzito quanto fondamentale successo per 1-0, al termine di una contesa fisica e tattica. A decidere le sorti dell’incontro, una prodezza balistica di capitan Federico Aiello. Primo turno completo, invece, per quel che concerne il Crese Girl. La prima sfida in programma vedeva opposte le Excaliburlone e le BB (Bobbs&Beer), con il match che si è concluso con il netto successo delle “burlone” per 6-0, grazie alla tripletta messa a segno da Serli e i gol di Bandera (doppietta) e Stocco. Tre punti all’esordio anche per il Riciclo Team, a segno per 4-2 contro Scarsenal, con timbri di Dicenta (doppietta), Auletta e Merzlac. La prima giornata del Crese Girl si è completata con la netta affermazione del ZNK Vhrnika Reisswolf (quarta partecipazione consecutiva per il team sloveno) sulle Nagane Mujesane. Le blues di mister Ivanusec hanno la meglio per 5-2, grazie all’ottima prova sfoderata da Lea Serucnik (tre gol a referto); a completare lo score del Vhrnika i gol messi a segno da Zivkovic e dalla sempre affidabile Ivanovic.

In campo in questa prima giornata inaugurale anche i campioni uscenti del torneo Crese Veterani (torneo riservato agli Over 45 con la possibilità di aggiunta di alcuni elementi fuoriquota). Serbia Sport, per l’occasione in tenuta completamente rossa, trionfano contro Zanutta per 5-1 con gol di Durmic (doppietta), Stojanovic, Bozic e il solito Pljevalicic. Autentico mattatore dell’altro match valevole per il primo turno del Crese Veterani 2022 è stato Christian Fantina, capace di trascinare l’Oreficeria Stigliani con ben 8 gol messi a referto (11-2 sulla Carozzeria Ciesse). Spazio anche per il Crese Volley, con le prime tre sfide valevoli per il girone A. Wolfbar in grande spolvero, capace di andare a segno dapprima contro l’ARAC Mujavolley (doppio 25-10) e successivamente contro il Tancredi Team (doppio 25-12). Muove la classifica anche il team rivierasco denominato ARAC, che nel match delle 21.30 supera agevolmente il Tancredi Team con i parziali di 25-16 e 25-15.  
 
 
 
Agmen chiama, Termotek Soluzioni Tecnologiche risponde. I finalisti dell’ultima edizione della Crese Cup Zanutta si aggiudicano il match inaugurale superando (a fatica) gli sloveni del Gostilna Istra. Dopo l’iniziale vantaggio di marca ospite, i Blancos riescono a ribaltare la contesa grazie ai centri di Loschiavo, Giradini e Gozzerini, incamerando i primi tre punti nella kermesse. Nel girone D va a segno anche la Polisportiva Opicina contro il Tecnocasa (7-1), grazie alla tripletta di Gridel e alla doppietta di De Caneva e ai timbri di Taglialatela e Pecorari. Nel girone C buona la prima anche per Bro&Sis, che supera Al Quadrato Immobiliare con un perentorio 16-1 (poker di Stipancich, tripletta di Cottiga). Netta affermazione anche per Edil New (girone A): 24-0 contro il debuttante CRAL Trieste Trasporti, grazie anche ai 9 gol messi a segno da Dzuzdanovic. Completa il quadro delle partite odierne il 5-1 con la quale la Pizzeria La Mandrakata supera il Bar Buffet Borsa (girone B); per il team di Piazzale Alcide de Gasperi gol di Brun (doppietta), Murano (2 gol a referto) e Iadanza. Prima giornata ampiamente favorevole per il team denominato "3 Passere per 3 Merli + Gianeselli". Il giovane team composto dai prospetti Under 20 più talentuosi della Triestina Volley sbaraglia la concorrenza, imponendosi dapprima coi No Ghe Provemo (25-18 e 25-19) e successivamente contro niente meno che con il quotato Che Studio, con i parziali di 25-15 e 25-16. L'ex Studio Archiproject riesce comunque a muovere la classifica, aggiudicandosi al tie break il match delle 21.30 contro i già citati Noi Ghe Provemo, grazie alle affermazioni al combattutissimo 15-13 maturato al tie break. 
Parole chiave: Trieste