Skip to main content

Ultima giornata della Crese Winter, ora sotto con la Final 4

L’ultimo turno della Serie A Spring Edition targata Crese Winter vede il Bar G Brocca Juniors battere nettamente Samo Jako (8-2) , strappando così la prima posizione al Bar 3° Tempo Zapabombe. La squadra di via San Marco è stata infatti letteralmente trascinata da un Roberto Sorvillo in versione&...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Una fase di Samo Jako-Brocca Juniors. Foto da Matteo Nedok

L’ultimo turno della Serie A Spring Edition targata Crese Winter vede il Bar G Brocca Juniors battere nettamente Samo Jako (8-2) , strappando così la prima posizione al Bar 3° Tempo Zapabombe. La squadra di via San Marco è stata infatti letteralmente trascinata da un Roberto Sorvillo in versione  on fire   (3 gol contro Samo Jako, 4 nel recupero contro l’Istria). Chiude la regolar season con un successo anche il predetto Bar 3° Tempo Zapabombe, vittorioso anch’esso per 8-2 contro il fanalino di coda Boomerang, grazie ad un Sabatino Ruggiero in grande spolvero. Se Bar G Brocca Juniors, Bar 3° Tempo Zapabombe e Samo Jako erano certe della qualificazione alla Final 4 di fine stagione, il Trieste Costruzioni Termodrim doveva vincere (o pareggiare) contro l’Abbigliamento Nistri per congelare la quarta piazza ed evitare lo spauracchio Play-Out.   

Lo scontro diretto di Giarizzole, per distacco, è risultato il match più appassionante di giornata per qualità del gioco espresso, intensità ed equilibrio. Merito della prova leonina offerta dall’Abbigliamento Nistri, contraddistinta da ben 3 situazioni​ di vantaggio (2-1, 3-2, e 4-3). Alla fine, grazie ai gol messi a segno da Knezevic e Puric. Chiude la stagione con un successo anche Moto Charlie. La compagine di Valmaura schianta l’Is Copy / Beat F.C. per 8-3, grazie alle 6 reti messe a segno da un pimpante Nicholas Testa, aggiudicandosi la sesta piazza che metteva a disposizione la testa di serie numero 1 del tabellone degli spareggi salvezza. Tabellone composto dalle sfide fra Moto Charlie – Istria F.C. / Edil Dino ed Abbigliamento Nistri – Is Copy / Beat F.C.

Retrocedono in Serie B, invece, i Boomerang. In Serie B il Circolo Allianz Trieste completa nel migliore dei modi la cavalcata iniziata il mese di aprile scorso, battendo con un perentorio 10-1 il Partizan Degrado e aggiudicandosi meritatamente il campionato di Serie B Spring Edition targato Crese Winter. Partita mai in discussione a Domio, con gli “Assicuratori” trascinati dai gol dell’accoppiata Mario Tutone – Enrico Longo, rispettivamente a referto 4 e 3 volte. A completare lo score dei blues la doppietta di Ribezzi e il timbro di Vittorio Longo. Oltre all’assegnazione del titolo, l’ultima  giornata di stagione regolare è stata campale per decretare la seconda squadra promossa in Serie A. Nonostante la Banda Lasko partisse con i favori dei pronostici, alla fine a festeggiare la promozione è stato il Corte Cafè, complice il 4-1 maturato contro Metfer sul sintetico di Giarizzole (centri di Sigur, Mosetti d’Henry, Estello e Music) e al contemporaneo pareggio per l’appunto della Banda Lasko contro
Pizza Smile (2-2). Le due squadre si riaffronteranno proprio nel primo turno play-off, mentre l’altra sfida che va a completare il tabellone vedrà opposte il già citato Metfer ed il Cus 2000, vittorioso nel posticipo di giornata contro Tokai Selvadigo (9-3). 
 
SERIE A RISULTATI 9ª GIORNATA
 
Moto Charlie - Is Copy / Beat F.C. 8-3
Marcatori: 6 Testa N., Chierini Del Bello, Valzano; Giorgi Al., Angioli, Buffa
 
Boomerang - Bar 3° Tempo Zapabombe 2-8
Marcatori: 2 Jovanovic; 3 Ruggiero, 2 Favento, Visintin, Caserta, Del Vecchio
 
Trieste Costruzioni Termodrim - Abbigliamento Nistri 6-4
Marcatori: 2 Makivic, 2 Knezevic, Puric, Kerpan G.; 2 Cappiello, Zaro, Dandri
 
Bar G Brocca Juniors - Samo Jako 2-8
Marcatori: Gajic, Djordevic; 3 Sorvillo, 3 Turello, Puppini, Mansutti
 
Riposa: Istria F.C. / Edil Dino
 
 
SERIE B  RISULTATI 9ª GIORNATA
 
Pizza Smile - Banda Lasko FC 2-2
Marcatori: Degrassi, Mingrone; Pecchi, Fernetich
 
Partizan Degrado . Circolo Allianz Trieste 1-10
Marcatori: Valles; 4 Tutone, 3 Longo E., 2 Ribezzi, Longo V. 
 
Metfer - Corte Cafè 1-4
Marcatori : Romanet; Sigur, Mosetti D’Henry, Estello, Music
 
CUS 2000 - Tokai Selvadigo 9-3
Marcatori: 3 Toffoli, 3 Levi, 2 Macchia, Zvech; 2 Sulini, Teia
 
Riposa: CJ Logistics FC
 
 
Di seguito il programma delle semifinali della Final 4 della Serie A Crese Winter Spring Edition:
10.06.2022 – ore 21.00 – Domio: Bar G Brocca Juniors vs Trieste Costruzioni Termodrim
10.06.2022 – ore 22.00 – Domio: Bar 3° Tempo Zapabombe vs Samo Jako
 
PROGRAMMA 1° TURNO PLAY OUT 
06.06.2022 – ore 21.00 – Domio: Moto Charlie vs Istria F.C. / Edil Dino
06.06.2022 – ore 22.00 – Domio: Abbigliamento Nistri vs Is Copy / Beat F.C.
Parole chiave: Trieste