Skip to main content

Giovanili Triestina, l'Under 17 brilla a Montecatini

Mentre la Triestina Isontino si è piazzata quarta con gli Allievi Under 16 al torneo internazionale dell’Adriatico e sesta con gli Under 13 al torneo di Gardaland, la Triestina Victory è andata in missione al 24mo trofeo delle Terre Toscane / torneo Città di Montecatini Terme con le Under 15 femm...
 |  Redazione sport  |  Calcio
L'Under 17 alabardata

Mentre la Triestina Isontino si è piazzata quarta con gli Allievi Under 16 al torneo internazionale dell’Adriatico e sesta con gli Under 13 al torneo di Gardaland, la Triestina Victory è andata in missione al 24mo trofeo delle Terre Toscane / torneo Città di Montecatini Terme con le Under 15 femmine e con tre squadre maschili (Under 19, Under 17 e Under 15). Le ragazze di Fiorenza Vescovi si sono classificate quinte, gli Under 17 – Allievi del duo Marassi – Della Pietra hanno vinto la loro categoria, imponendosi in finale per 3-0 (nei tempi regolamentari) sulla SSD Golfo Paradiso Genova. I marcatori sono stati Drioli con una doppietta e Balestrier.

Quanto agli Juniores, il tecnico Nicola Lacalamita commenta: “C’era un girone all’italiana e la prima vinceva. Noi a pari merito con altre…come torneo organizzato molto male. Abbiamo giocato su un campo tipo anni 30. Una struttura fatiscente e terreno ingiocabile e con arbitri non della federazione e di parte…Però a parte questo, è stata una grandissima esperienza per i ragazzi a livello di convivenza! C’erano i Giovanissimi, gli Allievi che hanno vinto, noi e la femminile. Per noi un successo organizzativo societario”.

E Marco Luiso allenatore degli Under 15: “Siamo arrivati terzi o quarti, l’importante però è che i ragazzi fossero tutti contenti di fare questo torneo”.

Parole chiave: Trieste