Skip to main content

Under 14, a San Luigi fervono i preparativi per il 29° Città di San Giusto: squadre anche da Austria, Croazia e Slovenia

Fervono a San Luigi i preparativi per la XXIX edizione del Torneo Internazionale “Città di San Giusto” riservato alla categoria U14, che vedrà la partecipazione di otto squadre provenienti da Italia, Austria, Croazia e Slovenia. Dopo la parentesi Covid si ritorna dunque in campo per un’edizione c...
 |  Redazione sport  |  Calcio
La gioia dell'Udinese, vincitrice dell'edizione del 2019

Fervono a San Luigi i preparativi per la XXIX edizione del Torneo Internazionale “Città di San Giusto” riservato alla categoria U14, che vedrà la partecipazione di otto squadre provenienti da Italia, Austria, Croazia e Slovenia. Dopo la parentesi Covid si ritorna dunque in campo per un’edizione che promette spettacolo.

In ventotto anni di Memorial Cociani, questa la precedente denominazione del torneo, sono state ospitate alcune delle squadre più blasonate del panorama italiano, che hanno potuto confrontarsi con realtà importanti del calcio dell’est e austriaco.

Di assoluto spessore il livello delle squadre che hanno aderito alla manifestazione. Il San Luigi sarà l’unica formazione dilettantistica, mentre le altre sette sono tutte professionistiche. Prima volta per il F.C. Internazionale Milano, mentre a completare il plotone delle italiane anche l’Udinese Calcio, squadra detentrice del trofeo, e il Pordenone Calcio. Le quattro squadre straniere invece saranno gli austriaci dello Sportklub Sturm Graz, i croati del N.K. Istra 1961 e le due compagini slovene N.K. Oljmpija Ljubljana e Football Klub Koper.

La macchina organizzativa si è messa in moto già da diverse settimane, per offrire ai partecipanti e non solo due giorni di crescita sportiva ed umana, in cui i valori dello sport emergano dentro e fuori il rettangolo di gioco, fattore che da sempre il San Luigi cerca di trasmettere ai suoi tesserati, siano questi atleti, tecnici, dirigenti e genitori.

L’appuntamento è quindi fissato per i giorni sabato 30 aprile e domenica 1 maggio, sul campo di via Felluga a Trieste, quando prenderà il via uno dei tornei più considerevoli del panorama giovanile regionale.

Parole chiave: Trieste