Skip to main content

Calcio a 7, al Brocca Juniors la Champions Crese Winter. Nella Crazy colpaccio della Gamap

Calcio a 7 ancora protagonista sui campi triestini. In serie A nel Trieste Football Crazy colpaccio della Brigata Gamap che ferma la corsa della capolista Scarsenal. Una partita praticamente perfetta per la Gamap che va in gol con Borgna, Perich, Rossetti, Sconocchia e la tripletta di Sain. Lo S...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Un momento della finale della Champions della Crese Winter. Foto di Matteo Nedok

Calcio a 7 ancora protagonista sui campi triestini.

In serie A nel Trieste Football Crazy colpaccio della Brigata Gamap che ferma la corsa della capolista Scarsenal. Una partita praticamente perfetta per la Gamap che va in gol con Borgna, Perich, Rossetti, Sconocchia e la tripletta di Sain. Lo Scarsenal resta in partita solo un tempo con le reti di Paganini e del solito Airoldi ma deve arrendersi. Al triplice fischio è 7-2, vincitori che salgono al terzo posto in classifica a 19 punti al pari del Sossaids che pareggia per 4-4 contro la Pasticceria Vivoda. Le doppiette di Chironi e De Santis illudono il Sossaids ma i pasticceri non mollano e continuano la loro serie positiva grazie ai gol di Arteritano, Serafini, Steffè e Vivoda. È ricominciato anche il torneo Trieste Football League. Al Civico 6 mantiene il suo primo posto in classifica superando per 5-1 il Laboratorio Pro Lorenzo. La quaterna del capocannoniere Di Luca regala la vittoria al Civico 6. In gol anche Markovic e Zigon per il gol della bandiera della Pro Lorenzo. Vince anche L’R. B. Trieste che batte per 6-3 la Sissa grazie alle doppiette di Adamovic e Gajcanin. Il gol di Fontana e la doppietta di Morimura non basta a Sissa per un risultato positivo.

 

Seconda giornata nel Campionato Tergestino. In serie A una sola squadra è a punteggio pieno, si tratta del Wolf Bar che supera per 5-0 la Macelleria G&G. Al secondo posto a quota 4 ci sono il Real Kokal (6-4 al Generali Sant’Antonio) e l’Aston Vigna/Brezzilegni (5-3 allo Sport Car). In serie B tre formazioni con due successi: Voltaren (5-2 al Terzo Tempo), Hellas Madonna (4-1 al Pesek) e Atletico Una Volta (4-2 all’Edilcolor). In serie C spazio ad anche qualche anticipo della quarta giornata; la vetta è del Savua United con 7 punti dopo le affermazioni contro il 118 Rescue (9-0) ed il Mappets Team (6-4).

 

Nel torneo Città di Trieste quindicesima giornata in serie A con il Serbia Sport (6-4 alle Agavi) che in cima allunga sull’Excalibur sconfitto per 8-5 dall’Old Stars. In classifica Serbia Sport 21 (14 partite giocate), poi Excalibur a 18 (15) e Agavi a 15 (14). In serie B invece si è disputata la sedicesima giornata con l’Opera Immobiliare sempre a punteggio pieno con 30 punti davanti al Gatto e La Volpe con 22. Bella la lotta per la seconda piazza con altre quattro compagini coinvolte, tutte ravvicinate in graduatoria.

 

Dopo la pausa invernale è ricominciato il Veterani Over 50 con un mezzo ribaltone in vetta. Il Serbia Sport per per 4-1 lo scontro diretto contro la Pozzecco Immobiliare e viene così raggiunto a quota 16, ne approfitta il Me Mi Costruzioni che batte il Veterani Muggia per 3-0 salendo al comando con 18 punti.

 

È il Bar G Brocca Juniors ad aggiudicarsi la prima edizione della Champions Crese Winter, competizione di metà stagione riservata alle quattro squadre meglio piazzata della Serie A Crese Winter. Una vittoria fortemente voluta quella dal team gialloblù di via San Marco, che di fatto va a mitigare l’agrodolce terza posizione in campionato; torneo condizionato da un vistoso quanto fisiologico calo patito nella parte finale del 2021 a causa di oggettivi problemi di infermeria super affollata. Per quel che concerne la cronaca della finalissima a sbloccare il risultato è stato proprio il Bar G Brocca Juniors con Giovanni Nettis. L’Istria, seppur non riuscendo a bissare la clamorosa prestazione offerta in semifinale contro il Trieste Costruzioni, prova a restare aggrappata al match con la rete del momentaneo pareggio a firma di Malcic. Giglione (poco dopo) porta di nuovo in vantaggio il Brocca Juniors, ma Sabahy segna la rete che manda le due squadre all’intervallo sul 2-2. Nei secondi 25’ di gioco il Bar G Brocca Juniors riesce a dare la sferzata decisiva; prima Sava Kostic (reduce dalla doppietta contro il Samo Jako in semifinale) e poi Alessandro Mansutti​ regalano il primo trofeo stagionale alla compagine gialloblù. In campo anche le “Big” della Serie B Crese Winter, impegnate nelle semifinali play-off. Vittoria netta quanto meritata per la Banda Lasko FC contro l’Edil Dino. Pur priva degli squalificati Milanese e Bonato (miglior realizzatore), i verdi schiantano la seconda della classe con un perentorio 5-0, con reti di Pecchi, Gossi, Rihter, il neo acquisto Fernetich e Caselli. Ben più tirata si è rivelata l’altra semifinale, quella che vedeva come protagoniste Circolo Allianz Trieste e Abbigliamento Nistri. La gara si è infatti decisa ai calci di rigore, con vittoria finale dell’Abbigliamento Nistri, dopo essere riuscita a rimontare una situazione di doppio svantaggio grazie ai gol di Dragotto e Zaro. Dal dischetto sbaglia solamente Vittorio Longo (Allianz), mentre Darini, Cipriano, Zaro, Cappiello e Zucca sono inesorabili.

Parole chiave: Trieste