Skip to main content

Recuperi dilettanti, i 2-1 premiano Domio e Vesna

Una volta gli chiamavano “eurogol”. Adesso basta il termine “pazzesco”. La sostanza è la stessa. Il gol in questione è quello di Gorla che sul finire del secondo tempo, sull’1-1, s’inventa una conclusione al volo sulla respinta della difesa avversaria. E’ la rete che vale i tre punti per il Domio...
 |  Redazione sport  |  Calcio
L'undici iniziale del Domio che ha affrontato l'Isonzo

Una volta gli chiamavano “eurogol”. Adesso basta il termine “pazzesco”. La sostanza è la stessa. Il gol in questione è quello di Gorla che sul finire del secondo tempo, sull’1-1, s’inventa una conclusione al volo sulla respinta della difesa avversaria. E’ la rete che vale i tre punti per il Domio contro l’Isonzo (nella lista gara oltre agli undici titolari c’era una sola riserva), un successo che spinge la squadra di Biloslavo verso la salvezza in Prima categoria. E a proposito del mister triestino, la squadra ha dedicato a lui la vittoria per un problema di salute che ha colpito la sua mamma, da parte di tutti naturalmente gli auguri di pronta guarigione. Tra i padroni di casa ottime le prestazioni di Guccione, Vianello e del portiere Torrenti. 

 
 
DOMIO     2
ISONZO    1
MARCATORI: Vianello, Fabris, Gorla.
DOMIO: Torrenti, Prestifilippo, Sardo, Leiter, Del Moro, Guccione, Gorla, Martin, Lapaine, Grando, Vianello. Perossa, Gelsi, Fichera, Pojani, Miccoli. All. Biloslavo. 
ISONZO: Poian, Rudan, Scappatura, Avllaj, Bevilacqua, Baggi, Pez, Toscan, Puntaferro, Fabris, Zvab. Papa. All. Bandini.
 
 
La classifica aggiornata del girone C: Cormonese 45; Triestina Victory 36; Ism 33; Fiumicello 32; Mariano 31; Roianese 29; Azzurra 28; Mladost 26; Centro Sedia, Domio 24; Isonzo 20; Ruda 19; Audax, Zarja 16; Gradese 13; San Canzian 11.
 
 
 
Un recupero anche in Seconda categoria dove il Vesna espugna il campo del Breg per 2-1, risultato deciso tutto nella prima parte di gara.
La classifica: Romana 47; Muggia 43; Trieste Academy 36; Opicina 35; Breg 28; Turriaco 25; Cgs, Montebello 23; Vesna, Primorje 17; Campanelle 16; Muglia Fortitudo 15; Costa International 12; Aris San Polo 10; Pieris 3.
 
 
BREG     1
VESNA  2
MARCATORI: pt 14’ Crasnich, 18’ Jan Cermelj (aut), 22’ Delvecchio.
BREG: Blasevich, Calabrese, Delvecchio, Marchetti, Andreasi, Jan Cermelj, Maselli, Marchio, Abatangelo, Danieli, Valentinuzzi. Tinta, Galatà, Scaligine, Belladonna, D’Alesio, Spinelli, Giuliano Cermelj, Madrussani. All. Quagliariello.
VESNA: Bombardieri, Colja, Renar, Veronesi, Vidoni, Kosuta, Favone, Crasnich, K. Vidali, Giovannini, Brec. Skerk, Frediani, Kopinsek, Rebula, Babic, Pozzato, Vaccaro, Martini. All. Venanzi.
Parole chiave: Trieste, Isontino