Skip to main content

L'Udinese nel finale sbaglia due volte a porta vuota, solo un pari contro il Cagliari

Quando non puoi vincere una partita guai a perderla. Soprattutto se si tratta di uno scontro diretto per la salvezza. L’Udinese va sotto, crea occasioni, la pareggia e poi per due volte sbaglia incredibilmente il colpo del ko a porta pressochè vuota. Continua dunque il digiuno di vittorie casalingh…
 |  Redazione sport  |  Calcio
I due schieramenti iniziali

Quando non puoi vincere una partita guai a perderla. Soprattutto se si tratta di uno scontro diretto per la salvezza. L’Udinese va sotto, crea occasioni, la pareggia e poi per due volte sbaglia incredibilmente il colpo del ko a porta pressochè vuota. Continua dunque il digiuno di vittorie casalinghe, l'ultima è datata 1 marzo ed era contro il Parma. 

Pallino in mano all’Udinese. All’8’ Zaniolo da sinistra dentro l’area colpisce il palo. Al 13’ Davis è allacciato e trattenuto in area ma per l’arbitro è tutto regolare. Al 23’ campanello d’allarme per i friulani, Borrelli dal limite calcia centrale, ribattuto. Due minuti dopo arriva il gol, conclusione da poco fuori area di Prati, un rimpallo favorisce lo stesso Borrelli cha da pochi passi non sbaglia. Da lì in avanti nel resto della frazione è solo Udinese. Al 28’ Atta dalla distanza trova una deviazione difensiva che fa innarcare il pallone, Caprile con un gran scatto di reni salva. Al 36’ Piotrowski conclude debole dai dieci metri. Al 39’ piatto al volo da centroarea di Atta con il pallone che sfiora il montante. Ancora Atta sessanta secondi più tardi, traversa di testa da sottoporta. Al 42’ Karlstrom manda alto dai diciotto metri.

La prima emozione del secondo tempo coincide con il pareggio bianconero: angolo di Zaniolo, testa in mezzo di Solet e zampata vincente da pochi passi di Kabasele. Al 29’ occasionissima per Zaniolo che su servizio di Davis dal limite dell’area piccola spara in curva. Al 32’ Adopo di testa su angolo indirizza alto. Al 36’ diagonale di Luvumbo da dentro l’area che sfiora il palo. Al 46’ Davis entra in area, il portiere devìa sui piedi di Bayo che da un metro, a porta vuota, colpisce male. Incredibile. Finisce così con un punto per parte, un’Udinese che torna a far punti dopo due sconfitte consecutive.

Il tabellino.

UDINESE 1

CAGLIARI 1

MARCATORE: pt 25’ Borrelli; st 13’ Kabasele.
UDINESE: Sava, Goglichidze, Karlstrom, Davis, Zaniolo (st 33’ Bayo), Kamara, Atta, Piotrowski (st 41’ Zarraga), Kabasele (st 22’ Bertola), Solet, Zanoli (st 41’ Ehizibue). All. Runjaic.
CAGLIARI: Caprile, Palestra, Deiola, Prati, Felici (st 1’ Di Pardo), Mina (pt 20’ Adopo), Borrelli (st 27’ Luvumbo), Ze Pedro, Obert (st 37’ Cavuoti), Folorunsho, Esposito (st 37’ Pavoletti). All. Pisacane.
ARBITRO: Arena. Asssienti: Baccin, Cecconi.

NOTE.

Ammoniti: Felici, Obert, Zaniolo.

Recupero: 2’ e 5’.

MASSIMO UMEK

Parole chiave: Friuli