Five Night Warriors League, tante le novità per il torneo di calcio a 5 di Trieste

Nuova stagione per il Torneo di Calcio a 5 “Five Night Warriors League”. L’unico torneo di calcio a 5 giocatori a Trieste con tante novità per l’edizione 2025. Nuovo regolamento in stile Kings League, il nuovo gioco inventato in spagna dall’ex giocatore del Barcellona Piquè. Nei primi 2 minuti di gioco scendono in campo solo 3 giocatori (2 + il portiere) e poi ogni minuto entrano in scena altri contendenti fino a giocare 5 vs 5. Prima dell'inizio dell’incontro gli allenatori delle due squadre peschano dal mazzo una carta segreta, una sorta di “asso nella manica” imprevisto che, se usato bene, può segnare le sorti delle partite. Si va dal gol doppio, all'espulsione temporanea di uno degli avversari, un rigore, un shoot-out, l'annullamento o il furto della carta avversaria e il Jolly. C’è poi la carta “rigore del presidente” che permette al Presidente della squadra di scendere in campo dalla panchina per battere un calcio di rigore! Ma le soprese non sono finite! A due minuti dalla fine l’organizzatore a bordo campo, alla presenza dei due allenatori, lancia un dado gigante che determina il numero di giocatori che deve concludere la partita. Si va dal 6 contro 6 al tremendo 1 contro 1 e in questi ultimi due minuti ogni gol vale doppio! Insomma tanti colpi di scena nel regolamento, per il resto la formula è sempre quella della passata edizione, con tanti eventi organizzati tra primavera ed estate che assegneranno i punti alle squadre in base al loro piazzamento.
Nel primo evento di mercoledi 7 maggio che si è giocato sul sintetico di Trebiciano si sono affrontate 6 squadre divise in due gironi da 3. Nel girone A la blasonata F.C. Interland, al gran completo, si sbarazza prima dell’A.s.D. Renato Giarizzole per 7 a 1 (risultato che diventa più rotondo solo nei minuti finali) e poi piega anche la Real Savo finendo a punteggio pieno. Nel girone B l’EDIL 77 North Group pareggia 7 a 7 al suo esordio contro Klemax dopo una gara pirotecnica con Besic più volte a segno nei primi minuti e i ragazzi di Sezana che rimontano nel finale. Edil 77 che poi vince il girone battendo nettamente la Masia per 11 a 7 con alcuni gol che valgono doppio nei 2 minuti finali. Mijailovic però trascina i neroverdi al secondo posto che vale le semifinali andando a segno 6 volte contro il Klemax.
Nelle semifinali incrociate l’EDILL 77 North Group batte l’A.s.D. Renato Giarizzole, seconda nel girone A dopo la vittoria sul Real Savo, mentre l’F.C. Interland strapazza la Masia per 11 a 1 e poi va a vincere la Finalissima e la prima edizione di questo pazzo Torneo di Calcio a 5 “Five Night Warriors League”. Capocannoniere del Torneo Besic, mentre Asani vince la classifica Miglior portiere e Mijailovic quella del Miglior giocatore.
I prossimi eventi si giocheranno in via Locchi durante la sagra di Sant’Andrea nel mese di giugno. Per informazioni e iscrizioni scrivere su whatsapp al 3498434970 e visitare il sito internet https://balziari05.wixsite.com/trieste-football-cra
