Udinese, Oumar Solet denunciato per violenza sessuale
Il calciatore dell’Udinese Oumar Solet, una delle stelle della squadra, è stato denunciato in stato di libertà per violenza sessuale. Domenica pomeriggio la partita al Bluenergy Stadium contro il Monza, alla sera poi dei momenti di svago in un locale della zona assieme a due amici. Qualche ora più tardi una donna di 32 anni, udinese, si è presentata all’ospedale Santa Maria della Misericordia denunciando di aver subito una violenza sessuale dal trio di persone che l’aveva accompagnata nell’appartamento dello stesso giocatore. La donna ha raccontato di essere stata sotto l’effetto dell’alcol e di aver rifiutato delle avances, da qui poi è arrivato lo stupro. L’indagine è naturalmente in corso.
Sulle pagine del Gazzettino uno dei due amici di Solet ha dato la sua versione dei fatti: "Eravamo quattro maschi e quattro femmine. Lei ha bevuto quattro gin tonic e se li è pagati. Nessuno l’ha fatta bere. Alle quattro di mattina siamo andati tutti a casa del mio amico ad ascoltare musica. Ci si divertiva, le ragazze ballavano. A lei piace il mio amico, sono già usciti una volta insieme, si sono baciati e poi sono andati in camera assieme a un’altra coppia".
Il giovane ha poi raccontato di essere stato contattato dalla trentenne il giorno successivo: "Era arrabbiata. Diceva che non ricordava nulla, che era stata drogata e violentata. Ma lì nessuno fumava, non c’era droga. E poi ha cominciato a parlare di un video che è stato girato durante la festa. Mi ripeteva che se fosse stato pubblicato sui social ce l’avrebbe fatta pagare. A tutti noi". Poi è andata in ospedale e ha denunciato. Sono rimasto sconvolto, siamo tutti sconvolti, non capisco perché lo abbia fatto. Era consenziente, era quello che voleva lei... Che esca la verità, non va bene raccontare cose che non esistono. Non c’era droga in casa, nessuno l’ha drogata”.



