Skip to main content

Tornei Renato Giarizzole, il Baraonda piega la capolista. Corsa a due nel Crazy

Il mese di aprile sarà decisivo per assegnare lo scudetto nei tre tornei organizzati dall'A.s.D. Renato Giarizzole. Sarà il 14 aprile (data del big match) a stabilire chi tra F.C. Interland e Drim Tim sarà il campione del Trieste Football League 2025? Per il momento il campionato lo comanda il Dri…
 |  Redazione sport  |  Calcio

Il mese di aprile sarà decisivo per assegnare lo scudetto nei tre tornei organizzati dall'A.s.D. Renato Giarizzole.

Sarà il 14 aprile (data del big match) a stabilire chi tra F.C. Interland e Drim Tim sarà il campione del Trieste Football League 2025? Per il momento il campionato lo comanda il Drim Tim con 3 punti sull'inseguitrice. Anche se distaccato di qualche punto si "fa sotto" anche il Quarto Tempo che, nonostante chiuda la prima frazione di gioco sotto 3 a 2 ha la meglio sui Dolci di Fulvio grazie alle reti di Schiavone, Ciccotelli, Pelosi, Ladogana e alla doppietta di Barzellato. Ai Dolci di Fulvio (comunque quarti) non basta la doppietta di De Grassi e le reti di Xhaferi e Ramadani. In fondo alla classifica il Klemax strappa tre punti importanti al Bit United battendolo 3 a 0. Roncelj, Cakaric e Macinkovic "sbrigano la pratica" per il Klemax. Nella classifica di rendimento dei portieri Scabar (Quarto Tempo) allunga su Rodriguez (Interland) e Moretto (Bit United) che seguono a poca distanza.

Nel Trieste Football Crazy scappa ancora l'Histria (vittorioso 8 a 4 sul Git Fuel grazie alla cinquina di Del Giusto e alle reti di Elshani, Brec M, Brec B) che raggiunge Samo Jako in testa alla classifica nella corsa a due verso lo scudetto. Il Git Fuel aveva comunque chiuso il primo tempo in parità (2 a 2). La tripletta di Epifani e il goal di Granata alla fine non sono bastati. Il Quarto Grado (terzo ma distaccato dalle due battistrada) batte soffrendo 2 a 1 il Metfer con la doppietta di Bertocchi. Di Dervic il goal del Metfer. Vittoria sofferta anche per il Bar Terzo Tempo contro il Termogas. Timic e Jeremic non bastano a ribaltare le reti di Vianello, Kofol e Vesnaver per il Bar Terzo Tempo. Pareggiano 5 a 5 Astartes e Kras. Per il Kras a segno tre volte Makivic quindi con una rete ciascuno Breznik e Bunarkic. La doppietta di Vashakku e le reti di Fornero, Tiazzoldi e Maggiorino ristabiliscono la parità per l'Astartes. Campionato molto equilibrato con le prossime sfide molto importanti per l accesso ai play off per assegnare la Supercoppa. Serrata la lotta anche per la palma del miglior portiere. A contendersela: Bibikov (Astartes), Karan (Samo Jako) e Pecenko (Bar Terzo Tempo).

Grandissimo equilibrio nel Trieste Football Club dove i Baraonda battono 8 a 3 i "primi della classe" della Gelateria Jimmy. La cinquina di Durin e le reti di Valzano, Chernyshov e Ladogana rimettono in corsa i Baraonda per il titolo. A nulla servono le reti di Premate, Apostoli e Coslovich per i "gelatai". Soffre ma esce vittorioso il Drumsquad che ha la meglio all'ultimo secondo dell'ASD Renato Giarizzole. 3 a 2 il finale. Salanscki, Iurato e Tahiri rispondono al gol iniziale di Zoccoli e il pareggio momentaneo di Marco Zanella. Si mette in lista per i primi posti anche l'isteria SP Media forte dell'8 a 4 sul Radio Taxi. Spinoza scatenato "fa cinquina" poi Ibrahimaj, Valenta e Neziraj A. mettono al sicuro il risultato per l'Istria. Le reti di Spinello e Luongo non bastano al Radio Taxi a raddrizzare la partita. Poker infine dell'Abbigliamento Nistri (Gallina, Cosciani, Stocca e Giuffrè) nel 4 a 2 finale contro l'Old Team (a segno con Zanzi e Schiviz). Tra i portieri spiccano Lavorino (Baraonda), Frausin (ASD Renato Giarizzole), Lorusso (l'Arrogante) e Romano (Drumsquad).

Parole chiave: Trieste