Eccellenza: Pro Gorizia imprecisa, l'Ufm cala il tris

Una Pro Gorizia volitiva ma imprecisa sotto porta cade 3 a 0 contro l’UFM. La formazione di Sandrin disputa una buona gara nel complesso, ma è poco precisa nelle occasioni che riesce a creare e viene punita dagli avversari più cinici.
Nella prima mezz’ora la partita è in equilibrio con occasioni da entrambe la parti per sbloccare il risultato.
Il primo squillo è della Pro Gorizia al 13’pt, Pluchino fa la sponda per Gustin che calcia alto da buona posizione.
Dopo pochi minuti rispondono i padroni di casa con Pavan che dopo aver recuperato palla chiama Bigaj alla respinta con una forte conclusione.
La Pro nel finale del tempo perde qualche misura e si fa sopraffare nei duelli dai monfalconesi che riescono a sbloccarla. Al 34’pt Lucheo lanciato in profondità da un compagno a tu per tu con Bigaj lo fredda con un preciso pallonetto. A ridosso del duplice fischio arriva anche la seconda rete dei monfalconesi, Lucheo imbecca Bertoni che si libera di Krivicic e mette il pallone in rete.
Inizia il secondo tempo e i biancazzurri tornano in campo con la voglia di riaprire la partita. Pedrini crea scompiglio sulla sua fascia e al 5’st serve a rimorchio un pallone delizioso per Pluchino, ma l’attaccante calcia malamente vanificando una buona occasione. Poco dopo al 14’st è lo stesso Pedrini ad andare vicino al gol con un diagonale tagliente che sfila però largo sul fondo.
L’Ufm reagisce agli assalti della Pro e al 32’st va vicina al gol del ko con Battaglini che tenta l’acrobazia su servizio di Bertoni, ma Bigaj è attento e alza in angolo.
Al 37’st altra occasione per la Pro Gorizia, stavolta è Paravano a riuscire a andare al tiro, ma la conclusione è centrale e viene bloccata da Grubizza. La pietra tombale sul match la mette al 40’st Novati che di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo beffa Bigaj.
U.F.M. – Pro Gorizia 3-0
Gol: 34’pt Lucheo, 45’pt Bertoni, 40’st Novati
U.F.M.: Grubizza, Moratti, Cesselon, Aldrigo (23’st Kogoi), Pratolino, Battaglini, Pavan (42’st Marmoreo), Dijust, Lucheo (34’st Novati), Bertoni (44’st Carnese), Acampora (23’st Sarcinelli); allenatore: Zanuttig.
Pro Gorizia: Bigaj, Contento, Tuccia (12’pt Greco (1’st Medeot)), Curumi, Disnan, Krivicic (41’st Badolato), Gustin (30’st Bibaj), Boschetti, Pluchino, Codan (15’st Paravano), Pedrini; allenatore: Sandrin.

