Tornei Renato Giarizzole in pausa natalizia, il resoconto dell'ultima giornata

Ultime partite prima della pausa natalizia e primi verdetti per quel che riguarda la prima parte dei tre tornei organizzati dall’A.s.D. Renato Giarizzole.
Nel Trieste Football League resta il testa a testa tra il Quarto Tempo e l’F.C. Interland appaiate in testa alla classifica a 18 punti. Il Quarto Tempo supera 4 a 1 un’ostica Klemax dando un altra prova di forza e confermando ancora una volta una grande compattezza di squadra. Orfana del bomber Ladogana e del genio di Pelosi a centrocampo, la capolista si affida alle grandi qualità tecniche di Moscato e la freschezza di Trajilovic e Schettino. Ottima prova anche di Miletic che va anche in gol e non fa rimpiangere l’assenza di Comi. I ragazzi di Macinkovic vanno in gol con Kuret, buona prova per lui, ma non basta per fermare De Marco e compagni. La squadra di Grbec batte invece 3 a 2 il Bar Terzo Tempo/Zapabombe dopo una gara molto combattuta. Nel secondo tempo l’F.C. Interland va avanti con i gol Peranovič e Podgoršek, Visintin risponde con una doppietta per i gialloblu ma sul finire del tempo il portierone Rodriguez salva la sua porta con una super parata regalando 3 punti molto importanti alla sua squadra. Tornano a vincere i campioni in carica dei Dolci di Fulvio che hanno la meglio, 8 a 3, del Drim Tim Pizzeria la Spiga d’Oro. 4 gol a testa per gli scatenati Kryeziu e Ramadani che trascinano i biancorossi di Fulvio di Lorenzo. A segno Milosevic, Codan e Russo per la Pizzeria la Spiga d’Oro che deve però arrendersi a fine partita a causa anche delle tante assenze. Pareggio tra il Kras United e la Brigata Gamap/al Tormento nel recupero di lunedi 16 dicembre, ultima partita del 2024. Nonostante l’espulsione per proteste del portiere Breznik, i ragazzi di Proca Anatolie acciuffano il 2 a 2 finale grazie alla doppietta di Stepancic. Per Rossetti e compagni rinviata ancora la gioia per la prima vittoria in campionato. Non sono bastate le reti di Fonda e del capitano giallonero per i tre punti ma si sono visti i primi miglioramenti in vista della seconda parte del campionato dopo le feste.
Nel Trieste Football Crazy l’Histria, nonostante il turno di riposo, rimane da sola in testa alla classifica e si laurea campione d’inverno. Il Samo Jako, al secondo posto, non riesce infatti ad andare oltre il pareggio contro i campioni in carica del Metfer. Un 5 a 5 dopo una gara spettacolare giocata al meglio da entrambe le squadre. Il bomber Gajic, con la sua tripletta prende per mano la squadra, ben coadiuvato da Jankovic e Misic. Il Metfer però risponde colpo su colpo, andando a segno con Julian, Miu, Raza e Pereyra cogliendo il pareggio proprio allo scadere. Gara ottimamente arbitrata dal veterano Franco Della Gala che in settimana ha compiuto 57 anni. Rallenta al terzo posto l’Astartes, fermata sul 2 a 2 dal Bar Terzo Tempo. Ai gol di Karavaiev e del solito Mitrovic rispondono Vianello e il capitano Baba per i baristi. Vince di misura, 1 a 0, il Git Fuel Service che batte il Termogas Sistemi e lo raggiunge al quarto posto a 9 punti. Un gol di Mijailovic, miglior giocatore dei nero verdi, è decisivo in una gara condizionata dal forte vento.
Nel Trieste Football Club, si conferma al comando e campione d’inverno, l’Arrogante che però deve accontentarsi del pareggio contro l’Abbigliamento Nistri. 2 a 2 alla fine di 50 minuti molto vibranti, Franchini e il bomber Umek a segno per la capolista, Sartori e l’intramontabile Darini, trascinatore dei biancorossi che confermano il loro magico momento di forma. A una sola lunghezza di distanza ma con tre partite da recuperare, la Gelateria Jimmy supera 5 a 1 il Radio taxi con i gol di Apostoli, Coslovich e Zazzaron, sempre più capocannoniere del campionato. Tassisti un pò sciuponi sottoporta che hanno giocato ad armi pari contro i muggesani, ma sono riusciti a superare Ranieri una sola volta con Spiniello. Si mantiene al terzo posto la Drumsquad che conferma l’ottima prestazione nella prima parte del campionato battendo 4 a 1 la Pizzeria Coloncovez. Tibireac con una tripletta trascina i rossoneri, ben supportato da Pitacco. Il solito Emili, miglior giocatore dei pizzaioli, va in rete per il gol della bandiera di Rossi e compagni. Continua il momento magico dei Baraonda, che superano 10 a 2 l’Old Team. Uno scatenato Durin, autore di 5 gol, e l’attaccante Gabrielli con una tripletta regalano un natale sereno al mister Maurizio Bozzer. Doppietta di Surez per gli uomini di Fabio Ciriello.
Adesso ci sarà la pausa natalizia fino al 13 gennaio. Poi si ricomincerà con i primi recuperi e la seconda parte del campionato che si chiuderà entro il mese di maggio 2025.
