Skip to main content

Torneo Città di Trieste, cambio della guardia in vetta. In B va alla Marina il big match

Il Torneo Città di Trieste prosegue con emozioni e colpi di scena, confermandosi l’appuntamento più atteso per gli amanti del calcio amatoriale. Le partite della sesta giornata hanno riservato momenti spettacolari e risultati avvincenti. Di seguito, i dettagli per ogni categoria. SERIE A: cambio...
 |  Redazione sport  |  Calcio

Il Torneo Città di Trieste prosegue con emozioni e colpi di scena, confermandosi l’appuntamento più atteso per gli amanti del calcio amatoriale. Le partite della sesta giornata hanno riservato momenti spettacolari e risultati avvincenti. Di seguito, i dettagli per ogni categoria.

SERIE A: cambio della guardia in vetta, l'Old Stars/Pizzeria di Napoli sconfigge il Serbia Sport

La sesta giornata del Torneo comincia con un clamoroso colpo di scena: il Serbia Sport, fino a quel momento primo in classifica a punteggio pieno, cade nello scontro diretto contro l'Old Stars. La squadra di Acic non può nulla quando in cattedra sale l'ex Triestina Federico Maracchi, migliore giocatore della gara e autore di ben 5 reti. Oltre a Maracchi, si mette in luce anche la punta Marco Buffa che mette a referto 4 gol. risultato finale 13-2 per gli ospiti. Pareggio per 4 a 4 tra Mal-Messi/Bar Tabor e La Spiga D'Oro, partita molto equilibrata con la Spiga D'Oro che acciuffa il pareggio nei minuti finali e conquista il primo risultato utile in questa Serie A. Oltre a "Mr. Gol" Dejan Makivic (2 reti per lui), a segno anche Ghezzo e Slavec per il Mal-Messi, mentre per la Spiga D'Oro marcature di Aiello, Polizzi e Dabur (2). L'Area Frutta continua nel suo inseguimento al primo posto e non sbaglia nemmeno contro la neopromossa Autolavaggio Fabio Severo. I padroni di casa si impongono per 8-2, grazie anche al primo hat-trick stagionale per l'attaccante Davide Mandorino e le reti di Basolo, Cappai, Cappiello, Lapaine e Ruzzier. Vittoria importantissima per il Buffet Vita contro una delle compagini più in forma di questo inizio di campionato, il Venjulia Edilizia. Sfida in bilico fino all'ultimo, decisa in zona Cesarini dal poker del bomber Christian Gritti (11 reti in 6 presenze) per il Buffet Vita, nonostante il Venjulia Edilizia abbia venduto cara la pelle cercando di strappare il risultato fino al triplice fischio dell'arbitro. Vittoria in rimonta per il Galacticus F.C. che ottiene i due punti vincendo di misura per 3-2 contro il Mr. Crowley. Non bastano le reti di Miceli e Nuzzi per il Mr. Crowley, la doppietta di Tchakounte, il gol di Bianchini e la prestazione da 10 e lode del fantasista Issam Sadik decidono la partita. Conclude la sesta giornata di Serie A la partita vinta per 5-4 dal Glorious Bastards/Mast ai danni dell'Hotel Urban. Un Hotel Urban agguerrito passa in vantaggio ma la squadra di capitan Nicola ribalta la situazione e si porta a casa la vittoria grazie alla doppietta d Tonini e le reti di Buoso e del fresco vincitore dell'MVP del mese di ottobre Giacomo Semani.

SERIE B: Va a Trattoria La Marina il big match di giornata

La sesta giornata in Serie B parte con il botto, infatti sul campo di Chiarbola va in scena lo scontro diretto tra le prime a pari merito, Trattoria La Marina contro l'Amo In Bocca/Red Baron. Una partita emozionante. quasi a senso unico, dove a spuntarla è Trattoria La Marina per 7-4. Rete di Goglia, doppietta per Ciofani, determinante risulta la prestazione dei "gemelli del gol" Feroleto e Contento, con quest'ultimo che vede portarsi a casa il pallone grazie alla tripletta realizzata. Per gli ospiti, il capocannoniere Pizzamei ancora in gol con una doppietta. Ennesimo risultato positivo raccolto dal Velocipede&EdilNordEst, vittorioso per 3 a 1 sul campo Green Gold Team. Due gol di Hoti e la rete di Abazaj ipotecano la vittoria, non basta il gol di Zugna del Green Gold Team per strappare il punto agli avversari. Anche l'AC7/Hotel Città di Parenzo non è da meno e travolge con un largo 7 a 0 il Symmachia. Seconda rete stagionale del portiere Jugovac, poi Bellini e due volte Burolo e Nardin a mettere la ciliegina sulla torta. Rimane in scia al terzo posto La Stella del Sud/R.I. Impianti che vince e convince, sconfiggendo per 8-0 il fanalino di coda La Masia. reti di Brun (2), Messana, Modola (2) e Testa (3). Conclude la giornata di Serie B la goleada rifilata dal Di Napoli per 13 a 3 ai danni dello sfortunato Gatto e La Volpe. Esordio con gol per Luongo, poi Sali (3), Taglialatela e i due poker realizzati da De Rogatis e Gelsi incoronano i due punti conquistati.

SERIE C: Finisce in pareggio lo scontro al vertice tra FiveChamp e Real Ascarsi

Drimtim TD apre i battenti per la sesta giornata di calendario vincendo il derby sloveno per 6-4 contro lo Svapo Web Montedoro (tripletta per la Stella Klemen, poi Andrejic, Zivotic e Zyba in gol), mentre Los Pollios Hermanos si sbloccano in classifica imponendosi per 7-1 sul Black Lion (doppiette per Marrone e Monas, poi reti di Napolano A., Napolano G. e Rauber), Seconda vittoria in campionato per il BAT Trieste sul Navalozzi F.C. per 6-3 (doppiette per De Coll e il capitano Sanna, in gol anche De Rinaldis e Marussich), allo stesso tempo finisce in parità per 2-2 tra il Fontana e il Tottigol F.C. (Blocher e Martinich i marcatori da una parte, dall'altra doppietta di Gherdina). Lo stesso Tottigol F.C. questa settimana era impegnato in un doppio impegno, infatti venerdì 8 novembre si è giocato il recupero valevole per la prima giornata, vinto proprio dal Tottigol per 7-2 nei confronti dei Los Pollios Hermanos (reti di Comar, Negri, doppietta di Turolla e prima tripletta stagionale per il bomber Bertocchi). Bene anche l'Hellas Madonna che supera 6-3 il Black Mamba Boys (poker della punta Galatà), mentre il posticipo di cartello tra le prime FiveChamp e Real Ascarsi termina in un risultato di parità per 5-5. Gara accesa ed equilibrata, con continui capovolgimenti di risultato. Se da una parte troviamo un incontenibile Federico Della Valle (autore di una tripletta), dall'altra Pelosi mostra tutta la sua classe e risponde a tono con altrettanti gol. Risultato più che corretto.

CLASSIFICHE

Serie A: Old Stars/Pizzeria di Napoli 11 pt.; Area Frutta e Serbia Sport 10 pt.; Glorious Bastards/Mast e Venjulia Edilizia 8 pt.; Galacticus F.C. 7 pt.; Buffet Vita 6 pt.; Mal-Messi/Bar Tabor 3 pt.; Autolavaggio Fabio Severo, Hotel Urban e Mr. Crowley 2 pt.; La Spiga D’Oro 1 pt.

 

Serie B: Trattoria La Marina 12 pt.; Amo In Bocca/Red Baron10 pt.; Stella del Sud/R.I. Impianti 8 pt.; AC7/Hotel Città di Parenzo e Il Velocipede/EdilNordEst 6 pt.; Di Napoli 5 pt.; Green Gold Team 4 pt.; Symmachia 3 pt.; Il Gatto e La Volpe 2 pt.; La Masia 0 pt. Serie C: FiveChamp e Real Ascarsi 9 pt.; DrimTim TD e Hellas Madonna 8 pt.; Fontana e Tottigol F.C. 7 pt.; Svapo Web Montedoro 6 pt.; BAT Trieste 4 pt.; Black Mamba Boys e Los Pollos Hermanos 2 pt.; Black Lion e Navalozzi F.C. 1 pt

Parole chiave: Trieste