Skip to main content

Al via l'Over 50, equilibrio nella prima giornata

E’ iniziato questa settimana il torneo Veterani Over 50, il campionato provinciale ASI dedicato ai giocatori con più di 50 anni, giunto ormai alla ventiduesima edizione. Quest’anno tante novità, a partire dal nuovo sito internet, sul quale tutti gli appassionati possono trovare il calendario, i r...
 |  Redazione sport  |  Calcio
La Pizzeria Alla Tappa in posa

E’ iniziato questa settimana il torneo Veterani Over 50, il campionato provinciale ASI dedicato ai giocatori con più di 50 anni, giunto ormai alla ventiduesima edizione. Quest’anno tante novità, a partire dal nuovo sito internet, sul quale tutti gli appassionati possono trovare il calendario, i risultati, le classifiche e le foto dei loro beniamini. Le partite si giocheranno sui due nuovi campi di Melara e Borgo Basso. Otto squadre si sfideranno in un girone unico con 7 partite all andata e 7 al ritorno per assegnare lo scudetto 2024/2025. Le prime 4 della classifica alla fine del girone disputeranno i play off con partite ad eliminazione diretta (semifinali e finalissima) per la conquista della Supercoppa GOLD. Play off anche per le squadre dal quinto all ottavo posto per assegnare la Supercoppa Silver. Dopo la finalissima ci saranno le premiazioni con la presenza del Presidente regionale ASI Enzo Esposito.
Nella prima giornata subito grandi partite e grande equilibrio. Il Serbija Sport Veterani ha la meglio 7 a 6 sulla Pizzeria Rino/Veterani Muggia. La coppia gol Acic, Pljevaljcic fa subito sognare i ragazzi di Zoran Stojanovic guidati ottimamente da Despotovic sulla linea mediana. Gli uomini di Vaccaro, rispondono però colpo su colpo con un ispirato Salierno, autore di 4 gol e tante belle giocate. Buone prove anche di Messina e Musolino e del portiere Babich tra i pali per i rossoneri. Vince anche l’Omnia Components che batte 8 a 3 la 50 Special dopo un primo tempo chiuso in parità. Nella ripresa però, le grandi giocate di un geniale Di Donato e la concretezza del bomber Cermelj, autore di 5 gol e capocannoniere del campionato, regalano la prima vittoria alla squadra di Ennio Pouch. Andrea Zanini e Raffaele Tamma, con una doppietta, rendono meno amara la sconfitta per i neroarancio. Vince anche l’Istria Football Club 3 a 1 contro la Pizzeria alla Tappa/Veterani Muggia. Gli uomini di Toffolutti, ben registrati in difesa e a centrocampo con Ravalico e Di Bacco, vanno in gol con gli attaccanti Maton, Loggia e Vrse’. L’inossidabile Paolo Fon, con le sue grandi parate tiene in piedi la squadra guidata in panchina dall’ottimo Oldani e dall’esperto difensore Savron. Kosir va a segno per il gol della bandiera ma non basta per un risultato positivo. 4 a 4 tra Immobiliare Pozzecco/Oreficeria Stigliani e Me Mi Costruzioni dopo una bellissima partita. La squadra di Lippi, va subito avanti grazie alla doppietta di Becaj e il gran gol di Schiraldi che dribla due avversari e trafigge con un gran tiro l’incolpevole Ielo. Rodriguez, dall’altra porta, ferma più volte le avanzate di Pozzecco e compagni ma nulla può nel secondo tempo sulle giocate di Gazzin e del funambolico Prisco che con una doppietta fissa l’incontro in parità.

Parole chiave: Trieste