Skip to main content

Rinviata Vanoli-Allianz, Ciani: "Costretti a cambiare la programmazione degli allenamenti"

Come era prevedibile immaginare Vanoli-Allianz di domenica 26 è stata rinviata per le numerose positività riscontrate nella società cremonese. Questo il comunicato della Lega Basket. "Il Presidente della LBA Umberto Gandini, preso atto che gli accertamenti diagnostici effettuati dalla Società Va...
 |  Redazione sport  |  Basket
Un momento dell'ultima gara dell'Allianz, quella vittoriosa contro l'Olimpia Milano

Come era prevedibile immaginare Vanoli-Allianz di domenica 26 è stata rinviata per le numerose positività riscontrate nella società cremonese. Questo il comunicato della Lega Basket.

"Il Presidente della LBA Umberto Gandini, preso atto che gli accertamenti diagnostici effettuati dalla Società Vanoli Basket Cremona hanno certificato la mancanza del numero minimo di atleti professionisti a disposizione, negativi al Covid, tali da poter disputare la gara secondo quanto previsto dalle DOA FIP 21-22, dispone il rinvio della partita Vanoli Basket Cremona – Allianz Pallacanestro Trieste, valida per la 13^ giornata di andata del Campionato di Serie A UnipolSai. Nei prossimi giorni saranno indicate le modalità di recupero della partita".

Alla luce di questa novità e impossibilità di disputare la gara con Cremona – esordisce Ciani - cambieremo ovviamente il nostro programma. Lavoreremo fino a domani, venerdì 24 dicembre, per poi riposare sia il 25 che il 26. Torneremo in palestra lunedì mattina anticipando e allungando la settimana di preparazione in vista della sfida con Reggio Emilia, proprio per superare progressivamente questo stop agonistico a cui siamo obbligati e anche perché dovremo, in questa settimana, strutturare non solo la preparazione della gara con Reggio Emilia ma anche quello che potrebbe essere un tour de force degli impegni successivi. Non ci sono ancora notizie ufficiali ma la data più gettonata per il recupero del match con Cremona è quella di mercoledì 5 gennaio, e in qual caso dovremo preparare Reggio Emilia il 2 e poi le trasferte di Cremona, Treviso il 9 gennaio e Varese il 16 gennaio. Da quel momento in poi ci aspetta un periodo importantissimo per cui dovremo strutturare con attenzione e equilibrio il lavoro tecnico e fisico per affrontare questo momento”.
Parole chiave: Trieste