Il Ruggito del Leone, la Pall. Trieste passa a Rieti: "Giusta la formazione iniziale e ottimo l'approccio, Ruzzier da serie A"
Si è conclusa con una buona vittoria a Rieti la prima parte di campionato della Pall. Trieste.
Vittoria necessaria per agguantare il quinto posto che ci porta a Torino nel primo turno di post season. Ritroviamo Ciani furbacchione e perdente contro Verona, ritornerà a Trieste, vedremo l'accoglienza, sarebbe bello vincerne almeno una in Piemonte, ma questo si vedrà.
Della partita di Rieti mi è piaciuto l'approccio iniziale specie in difesa e per una volta anche la formazione proposta da Christian. Vildera subito in campo e subito prepotente e decisivo, Ruzzier a livelli di serie A nei play-off sarà un problema per gli avversari. Filloy visto bello fresco e lucido e ben gestito nelle rotazioni.
Ecco allora che quasi fatalmente cala la prestazione di Brooks, farraginoso, poco ispirato e anche poco brillante atleticamente. Deangeli il solito gladiatore, gioia e dolore, secondo me a volte è troppo frenetico, perde ricezioni e sbaglia appoggi, con po' di riflessione sarebbe validissimo, ma non sarebbe lui.
Reyes dopo il brillante rientro sta facendo fatica, sarebbe oro recuperarlo per i play off. Poco altro se non la delusione di Menalo che ha tolto il posto in questa partita a Candussi.
Rieti mi ha dato l'idea di giocare a perdere all'inizio arrivando perfino a perdere palla sulla rimessa per 5 secondi scaduti. Johnson ha fatto vedere chi è solo a babbo morto ma va bene così, avessimo giocato la sfida play-off a Rieti non credo avremmo visto la stessa partita.
Nei numeri come sempre detto col 50% da tre punti e il 55% da due non puoi perdere, discreto il 75% nei liberi, troppe 14 palle perse. Abbiamo vinto bene in una partita negativa dei due americani, se tornassero ai livelli ideali e gli altri fossero quelli di oggi chissà, forse ci si potrà divertire in questi playoff.
VITTORIO LEONE