Skip to main content

Baskin, Turriaco con più ...Energy: Bazinga battuti di misura

I Bazinga Baskin Trieste battuti di misura, nel finale, al Palamarson di Turriaco dai locali dell’Energy Baskin Luca. Partita la seconda fase del Campionato di Baskin del Friuli-Venezia Giulia. I Bazinga Baskin Trieste hanno iniziato con l’impegnativa trasferta di Turriaco contro l’Energy Baskin...
 |  Redazione sport  |  Basket

I Bazinga Baskin Trieste battuti di misura, nel finale, al Palamarson di Turriaco dai locali dell’Energy Baskin Luca.

Partita la seconda fase del Campionato di Baskin del Friuli-Venezia Giulia. I Bazinga Baskin Trieste hanno iniziato con l’impegnativa trasferta di Turriaco contro l’Energy Baskin. Guidati ancora una volta in panca da Andrea Santin e Ivo Lago.I cestisti giuliani hanno iniziato bene, con la buona vena realizzativa di Candussi e Sajn, la bomba del “solito” Cante e due punti importanti di Paunović. Capitan Gaiatto fa invece vedere le cose migliori tra i padroni di casa. La prima frazione di gioco si conclude sul 11 a 10 in favore dei Bazinga.

Nel secondo quarto è Parodi con 6 punti consecutivi a portare in vantaggio i triestini, ben coadiuvato ancora da un ottimo Paunović e dall'imponente Kostić. Brava anche Lenardon che sigla un bomba. Per l'Energy è ancora Gaiatto a tenere aperti i giochi. Si va alla pausa lunga sul 33 a 25 per i ragazzi di Santin.

Terzo quarto equilibrato: Gaiatto, Furlanis e Pessa sono infermabili, mentre per i Bazinga è il collettivo il vero protagonista, con una rimarchevole bomba di Cante che sigla anche altri due punti, le iniziative a canestro di Tunin e Masci ed ancora ottime prove per Paunović e Parodi. Il terzo parziale si chiude sul 53 a 48 per i Bazinga.

L'ultima frazione di gara vede l'Energy più dinamica rispetto agli avversari, con ancora Gaiatto e Furlanis che fan vedere i sorci verdi ai pari ruolo avversari. Sale allora in cattedra Cante per i Bazinga, che mette a segno tre bombe, supportato ancora da Parodi in versione cecchino. Non bastano però per evitare la sconfitta di misura: l'Energy si impone 72 a 71.

Parole chiave: Trieste