Skip to main content

Serie B femminile, la Ginnastica Triestina piega la Junior S. Marco. Interclub ko

In serei B femminile la Ginnastica Triestina piega la Junior S. Marco per 60. L'Interclub Miuggia esce sconfitto sul parquet della Reyer Venezia per 60-49. L'Oma Basket sarà impegnata domenica in casa contro la capolista Gattamelata Padova, impegno dunque poibitivo per la compagine di coach Masal...
 |  Redazione sport  |  Basket

In serei B femminile la Ginnastica Triestina piega la Junior S. Marco per 60. L'Interclub Miuggia esce sconfitto sul parquet della Reyer Venezia per 60-49. L'Oma Basket sarà impegnata domenica in casa contro la capolista Gattamelata Padova, impegno dunque poibitivo per la compagine di coach Masala. 

 

Ginnastica Triestina – Junior San Marco (Ve) 60:50 (13:8; 29:23; 50:40)

SGT: Prodan 12 , Mervich 10, Zanelli 8, Silli 7, Ciotola 5, Croce 5, Bossi 4, Castelletto 3, Nardella 2, Cigliani 2, Tobou 2, Grassi n.e.. All. M. Jogan.

Junior San Marco: Colantoni 5, Orvieto 5, Borsetto 2, Fiorin 2, Chicchisiola 14, Augusti, Regazzo 14, Lamonica 5, Feltrin, Salmaso, Mattiuzzo 3. All.: Augusti; Ass.: Marangon.

Le triestine devono rinunciare alla Fumis (assente per impegni di lavoro) ma possono disporre dell'esperienza della Bossi, al suo esordio stagionale. Le prime due frazioni non denotano un tasso di spettacolarità ma vedono la SGT sempre in vantaggio, una dote lieve ma costante nutrita dai canestri firmati Ciotola, Silli e Zanelli.

Nella ripresa la Ginnastica Triestina cesella l'assetto e prova la fuga con gli acuti di Croce e Mervich, tentativo rimandato al mittente dalla reazione delle venete, brave in qualche modo a restare sul pezzo con i canestri di Lamonica e Chichisiola. Ci vorrebbe una serie di invenzioni e a regalarle è “Cipo” Prodan, la guardia triestina si prende infatti la scena con 11 punti di fila che tracciano un solco niente male di + 16. Gara archiviata? Non ancora. Le venete abbozzano una reazione e nell'ultimo quarto si affidano ad una zona pressing intensa ma alla fine non tale da scompaginare la concentrazione delle triestine (vedi la gestione in regia della Ciotola) e l'esito della sfida. Cala così il sipario sul 2023, fase stagionale caratterizzata al momento dai fatidici margini e sogni da cullare. Si ripartirà il 6 gennaio con il derby in casa dell'Interclub Muggia.

 

Parole chiave: Trieste