Skip to main content

Divisione Regionale 1, Ronchi esulta. Gradisca e Cormons ko

DIVISIONE REGIONALE 1 GIRONE B NONA GIORNATA   METAMORFOSI GRADISCA-CREDIFRIULI CERVIGNANO 55-62 Il resoconto da parte dei vincitori…. Già di per sé una partita di campionato contro Gradisca è una partita sentita, quasi un derby, mettici poi che mancano i tuoi 2 migliori realizzatori, ...
 |  Redazione sport  |  Basket

DIVISIONE REGIONALE 1

GIRONE B

NONA GIORNATA

 

METAMORFOSI GRADISCA-CREDIFRIULI CERVIGNANO 55-62

Il resoconto da parte dei vincitori….

Già di per sé una partita di campionato contro Gradisca è una partita sentita, quasi un derby, mettici poi che mancano i tuoi 2 migliori realizzatori, beh non si prospetta la serata più tranquilla della stagione per! Le aspettative sono state rispettate, partita tirata, combattuta su ogni pallone, con Gradisca che parte forte, mentre i ragazzi di Bosini devono rivedere gli assetti offensivi viste le assenze dei 2 bomber. All’inizio è bravo @_andreaanello_ a tenere i suoi a galla con sei punti filati, mentre gradisca riesce a colpire da fuori e dentro l’area per concludere il primo quarto 16-9.

Il secondo quarto è sempre gradisca a condurre nel punteggio, con molta difficoltà, e con un capitan @rouge2087 che litiga pesantemente con il canestro, l’ABC riesce a star attaccata nel punteggio, non permettendo a gradisca di prendere un sostanzioso vantaggio e si va al riposo lungo 34-28.

Nel terzo quarto succede di tutto, Gradisca s’innervosisce per dei fischi arbitrali, Rovsceck è glaciale dalla lunetta(10 su 10 a fine partita) ma è una bomba del ragno @marco__rino a dare il primo vantaggio ABC, concludendo il quarto 45-48.

Il quarto quarto vede l’ABC amministrare bene il piccolo vantaggio, concedendo solo 10 punti agli avversari, per finire la partita 55-62.

Un applauso ai nostri ragazzi, soprattutto agli under scendi in campo che hanno saputo farsi trovare pronti in una partita così difficile e con assenza importanti!

Prossimo incontro sarà già la prima di ritorno: trasferta insidiosa in quel di Majano venerdì 15/12 alle ore 21.

MAJANESE-ALBA CORMONS 68-61

Padroni di casa bravi nell’essere lucidi nei momenti decisivi.

LIBERTAS GONARS-POL. TRICESIMO 76-67

Con questo successo sono sei le vittorie consecutive del Gonars…

RONCHI BASKET CLUB-GEATTI BASKET TIME 60-55

Ronchi chiude il girone di andata vincendo al PalaVermean per 60 a 55 contro una Geatti mai doma fino all'ultimo.

Dopo i primi minuti dell’incontro è la squadra ospite a fare la partita, infatti Feruglio e compagni,grazie alla loro fisicità nei pressi del tabellone, si portano sul 7-11. Ronchi aumenta la pressione difensiva, Da Re alza le marce del motore ronchese e, grazie a ripetuti contropiedi, i ronchesi chiudono in vantaggio sul 18-15.

Nel secondo periodo, per Poletto arrivano risposte confortanti dalla panchina, con Bressan sugli scudi ad essere attivo a rimbalzo e pronto a colpire in transizione offensiva. Ronchi scappa sul 24 a 15, ma quando sembra che la partita sia già indirizzata, Springolo segna la tripla e Guadagni rimette a posto le cose per finire negli spogliatoi sul 31 a 28.

Nel terzo periodo, la squadra di Poletto sembra sbandare per un attimo, ma poi ci pensano Contin e Bartolini che sganciano una bomba ciascuno per togliere le castagne dal fuoco e riprendere il filo del discorso. La Geatti ci prova con Feruglio, ma Zuccolotto (21) è incontenibile a rimbalzo d’attacco e Ronchi tiene il vantaggio alla terza sirena 45-42.

Nell’ultimo periodo la partita resta sostanzialmente in bilico fino all’ultimo, poi Guadagni sbaglia la tripla del pareggio e sull’altro fronte Zuccolotto è preciso dalla linea della carità, così Ronchi può esultare con il tabellone luminoso che recita 60-55. 

Ronchi Basket Club: Miani Ne, Gon, Da Re 4, Contin 5, Piani 3, Fabbro, Bressan 12, Zuccolotto 21, Mazzoli NE, Castaldo 4, Visintini, Bartolini 11. All.: Poletto

Geatti Basket Time Udine: Avramovich NE, Lauzana 9, Springolo 9, Guadagni 12, Feruglio P. 14, Tramontin 5, Maran 4, Dei NE, Carraro, Misano NE, Feruglio L. 2. All: Malagoli

FAGAGNA-DOM GORIZIA N.D.

La gara è stata posticipata al 19 dicembre (alle ore 21).

La classifica: Credifriuli Cervignano 14; Metamorfosi Gradisca 12; Libertas Gonars e L.P. Fleet Management Ronchi Basket Club 10; Majanese 8; Pol. Tricesimo 6; Geatti Basket Time e Collinare Basket Fagagna 4; Dom Gorizia e Alba Cormons 2.

Il prossimo turno: Collinare Basket Fagagna-Pol. Tricesimo, Geatti Basket Time-Metamorfosi Gradisca, Majanese-Credifriuli Cervignano, L.P. Fleet Management Ronchi Basket Club-Dom Gorizia, Libertas Gonars-Alba Cormons.

Parole chiave: Gorizia