Skip to main content

Divisione Regionale 1, doppia vittoria per il San Vito

DIVISIONE REGIONALE 1 GIRONE C – 8° turno SAN VITO TRIESTE-PALLACANESTRO MONFALCONE 68-52 (24-4, 16-16, 23-17, 5-15) Il San Vito aveva sei assenze, ma ha dato una prova di forza, piazzando sùbito la sua impronta decisa per incanalare il match. TECNOGIEMME VENEZIA GIULIA BASKET-SANTOS TRIESTE...
 |  Redazione sport  |  Basket

DIVISIONE REGIONALE 1

GIRONE C – 8° turno

SAN VITO TRIESTE-PALLACANESTRO MONFALCONE 68-52

(24-4, 16-16, 23-17, 5-15)

Il San Vito aveva sei assenze, ma ha dato una prova di forza, piazzando sùbito la sua impronta decisa per incanalare il match.

TECNOGIEMME VENEZIA GIULIA BASKET-SANTOS TRIESTE 69-50

L’inizio della contesa è equilibrato, con gli ospiti che trovano punti facili con le penetrazioni dei propri esterni e i padroni di casa che dominano nel pitturato. Nella seconda parte della prima frazione la Tecnogiemme firma il primo allungo del match trovando tre triple che valgono il 21 - 12 con cui si chiude il quarto. Nei secondi dieci minuti l’inerzia resta in favore dei biancoverdi, bravi a trovare con buona circolazione di palla tiri aperti che aumentano il divario tra le due squadre ben oltre la doppia cifra. Al contempo, il Santos sbaglia diversi appoggi sottomisura e soffre i cambi difensivi continui della difesa avversaria, come testimoniano i soli 22 punti realizzati nel primo tempo a fronte dei 39 del Venezia Giulia.

Al rientro dagli spogliatoi i gialloverdi trovano nell’ottimo Fatigati l’uomo a cui affidarsi per tentare una rimonta che riesce solo a metà, dato che Norbedo e compagni sono bravi a rispondere all’iniziale parziale ospite con degli importanti piazzati che rendono vano lo sforzo avversario. Nel quarto finale sale nuovamente in cattedra Lazzari, autore di una prestazione maiuscola che consegna virtualmente il foglio rosa ai suoi ben prima della sirena finale. 

Successo meritatissimo dei padroni di casa, pimpanti in difesa e organizzati in attacco, su una versione sbiadita del Santos. 

BASKET 4 TRIESTE-SERVOLANA N.D.

La partita si giocherà martedì 5 febbraio a partire dalle ore 21.

PALLACANESTRO TRIESTE-INTERCLUB MUGGIA 55-67

Primo quarto favorevole agli sconfitti, poi i rivieraschi riescono a trovare equilibri migliori così da rilanciarsi e arrivare al successo.

ANTICIPO NONO TURNO

BOR RADENSKA-SAN VITO TRIESTE 54-69

(18-14, 29-36, 38-50)

Dopo sei successi il Bor incappa nella prima sconfitta in campionato, cedendo tra le mura amiche all’ex Aldo Barzelatto. Padroni di casa avanti al termine del primo quarto e poi la maggior esperienza e la difesa a zona degli ospiti capovolgono l’inerzia del match.

Parole chiave: Trieste, Gorizia