Serie C, Kontovel corsaro a Sacile. Vittoria agevole per la Dinamo Gorizia
SERIE C UNICA – 4° giornata
LONGOBARDI CIVIDALE-U.B.C. 78-93
I giovani sacilesi sono apparsi in crescita rispetto alle due precedenti prove così così e lo scarto finale non ha premiato tale performance. Udine Basket Club più esperto dal canto suo, così da gestire i momenti importanti del match.
DINAMO GORIZIA-CALLIGARIS CORNO 82-60
C’è gara solo nel primo quarto (19-19)…così il coach vincitore Luigi Tomasi: “Vittoria tutto sommato agevole contro un’avversaria rimaneggiata. Abbiamo avuto alcuni buoni momenti, in cui abbiamo difeso con attenzione e giocato efficacemente in transizione dilatando il vantaggio progressivamente. Volendo cercare un aspetto meno positivo, possiamo dire di non aver ancora raggiunto una continuità sui 40 minuti e su questo aspetto dobbiamo concentrarci in vista delle prossime partite”.
VIS SPILIMBERGO-HUMUS SACILE 92-65
(28-14, 53-33, 72-48)
Reduce dalla vittoria di prestigio sulla Dinamo Gorizia, l’Humus Sacile si è mostrata troppo distratta in difesa e decisamente poco incisiva in attacco, salvandosi solo con il solito Fri e il giovane Lizzani. Decisamente buona invece la prova della Vis, abili nelle letture di gioco e nella fluidità dello stesso.
INTERMEK 3S CORDENONS-BASKETRIESTE 95-70
(23-22; 44-38; 68-52)
La capolista Cordenons ha mantenuto l’imbattibilità anche in questo incontro, che è stato equilibrato nei primi 20’ in cui i triestini hanno dato filo da torcere ai pordenonesi ma denotando qua e là delle disattenzioni difensive. Avvio di ripresa a spron battuto per l’Intermek, Paiano prova a tenere in gioco gli ospiti senza però “bastare” visto che i padroni di casa hanno preso ritmo e la sua manovra corale favorisce il trovare canestro con diversi elementi (sei in doppia cifra).
MARTINEL SACILE-KONTOVEL 61-84
(13-21, 32-43, 43-62)
La matricola terribile Kontovel sbanca il PalaMicheletto, facendo valere la sua difesa arcigna che impedisce tiri facili ai liventini e mettendo in mostra un Aleksander Daneu ispirato in attacco (5/10 da due, 4/6 nelle triple, 8/9 ai liberi).