Skip to main content

Serie C, Kontovel ko al supplementare. Dinamo Gorizia battuta a Sacile

SERIE C UNICA – TERZA GIORNATA   U.B.C.-MARTINEL SACILE 81-66 Sacile ha provato a metterci la grinta, ma non è bastata per tenere testa fino alla fine alla voglia dell’Udine Basket Club di riscattare le precedenti due sconfitte. Bovo e Favero l’hanno trascinata al successo.   HUMUS...
 |  Redazione sport  |  Basket

SERIE C UNICA – TERZA GIORNATA

 

U.B.C.-MARTINEL SACILE 81-66

Sacile ha provato a metterci la grinta, ma non è bastata per tenere testa fino alla fine alla voglia dell’Udine Basket Club di riscattare le precedenti due sconfitte. Bovo e Favero l’hanno trascinata al successo.

 

HUMUS SACILE-DINAMO GORIZIA 93-85

(19-21, 44-38, 65-62)

Match tirato, risolto dagli episodi nell’ultimo quarto (con gli ospiti apparsi più nervosi, espulso il loro allenatore Tomasi).

 

VIS SPILIMBERGO-BASKETRIESTE 74-62

(24-21, 37-30, 57-43)

Un Basketrieste ha messo in difficoltà la Vis Pallacanestro con la sua aggressività, ma Spilimbergo si porta via il primo foglio rosa con gli strappi del terzo quarto e dei minuti finali.

 

CALLIGARIS CORNO-INTERMEK CORDENONS 89-96

(15-19, 39-54, 63-75)

Primo stop in campionato per la Calligaris Corno di Rosazzo. Primo quarto combattuto e molto intenso fisicamente. Nel secondo periodo c’è stato più ritmo da parte dei pordenonesi, entrati in fiducia al tiro e la Calligaris dal canto cala in fluidità, perdendo più palloni in attacco. Nel terzo round il distacco non si assotiglia anche se Corno difende meglio ed è più precisa ai rimbalzi. Nell’ultimo “set” i padroni di casa arrivano fino a meno 5, ma la precisione al tiro di Cordenons vale l’atto corsaro da parte dell’Intermek.

 

SAN DANIELE-KONTOVEL 69-63 d1ts

(13-20, 18-32, 38-46, 57-57)

Partita combattuta nella bolgia del PalaFalcone e Borsellino, dove il San Daniele ha la meglio stavolta sulla bestia nera del Kontovel. I carsolini avevano vinto le prime due e stavano già assaporando la vittoria grazie ad una gara quasi interamente condotta, ma nel finale di partita il San Daniele ha recuperato il -15, portando la gara ai supplementari. Dopo un inizio promettente (+5) il Kontovel ha fatto alcuni errori e la squadra di casa ne ha approfittato per vincere, lasciando tutta l’amarezza agli avversari

Parole chiave: Trieste, Gorizia