Skip to main content

Serie C Silver, sconfitte per Servolana e Goriziana

Nono appuntamento con la serie C Silver baskettara, in cui ha riposato Cividale.   SAN DANIELE-UBC UDINE 74-65 (13-19, 35-32, 47-46)   Ospiti più decisi in partenza, ma poco precisi alla conclusione. La voglia basta per chiudere sopra i primi 10’. La fisicità fa tornare in gara i lo...
 |  Redazione sport  |  Basket

Nono appuntamento con la serie C Silver baskettara, in cui ha riposato Cividale.

 
SAN DANIELE-UBC UDINE 74-65 (13-19, 35-32, 47-46)
 
Ospiti più decisi in partenza, ma poco precisi alla conclusione. La voglia basta per chiudere sopra i primi 10’. La fisicità fa tornare in gara i locali e i futuri sconfitti soffrono. C’è il sorpasso nel punteggio. Terzo round alla pari, poi Udine ha piazzato un parziale di 0-8, ma i cambi e una difesa più serrata hanno rilanciato San Daniele fino all’hip hip hurrà finale.
 
DINAMO GORIZIANA CAFFE’-CREDIFRIULI CERVIGNANO 70-76 D.T.S.
 
In un PalaBrumatti sempre con una buona presenza di pubblico l’incontro è intenso tra la Dinamo Gorizia del rientrante Moruzzi e una Cervignano dotata di giovani interessanti. Tempi regolamentari chiusisi sul 66-66, poi la sentenza con i friulani ad avere cinque uomini in doppia cifra (Tossut 24, Infanti 13, Soncin 12, Rivoli 11 e Cestaro 10. I cervignanesi hanno insomma fatto un bel regalo al vice coach Simone Zorat, che ha superato l’esame del corso allenatori.
 
INTERMEK CORDENONS-SERVOLANA 69-46
 
La Servolana è ancora acciaccata, tiene botta in avvio di incontro e poi ha dovuto alzare bandiera bianca, incontrando delle difficoltà soprattutto nella seconda metà di gara.
 
HUMUS SACILE-LATISANA 102-63
 
Buona prova dei sacilesi e la conseguenza è l’aver vinto.
 
VIS SPILIMBERGO-CORNO DI ROSAZZO 78-85 (20-28, 32-47, 59-62)
 
Equilibrio fino al 9-9, poi parziale ospite di 0-10 e l’inerzia è per i seggiolai fino a metà match. Reazione pordenonese nel terzo quarto e a suon di dai e dai c’è un ravvicinamento nel punteggio. Match combattuto fino a trequarti dell’ultimo periodo, quando due canestri falliti dai locali vengono capitalizzati da Corno, che ri-allunga grazie ai tiri liberi.
 
WINNER PLUS PORDENONE-PALLACANESTRO TRIESTE N.D.
Parole chiave: Trieste, Gorizia