Skip to main content

La Pallacanestro Trieste conferma anche Deangeli, Arcieri: "Uno che sa fare la differenza"

Michael Arcieri nella Pallacanestro Trieste ha trovato delle cose positive nonostante la retrocessione della scorsa stagione. Dopo la conferma di Bossi arriva ora anche quella di Lodovico Deangeli su cui sembrava aver messo gli occhi la Reyer Venezia che però qualche ora fa ha annunciato l'ingagg...
 |  Redazione sport  |  Basket

Michael Arcieri nella Pallacanestro Trieste ha trovato delle cose positive nonostante la retrocessione della scorsa stagione. Dopo la conferma di Bossi arriva ora anche quella di Lodovico Deangeli su cui sembrava aver messo gli occhi la Reyer Venezia che però qualche ora fa ha annunciato l'ingaggio dell'ex Trieste Giga Janelidze.

QUESTO IL COMUNICATO SOCIETARIO

Lodovico Deangeli vestirà il biancorosso anche nella prossima stagione a disposizione di coach Jamion Christian e va ad aggiungersi alla conferma ufficializzata ieri del triestino Stefano Bossi. 

“Ho scelto di confermare Lodovico Deangeli - ha commentato il General Manager Michael Arcieri - perché è un prodotto del vivaio triestino con caratteristiche che si riveleranno molto utili per noi: sarà capace di portare grande atletismo, energia e versatilità al nostro roster. Lodovico è un giocatore di impatto, sia in attacco che in difesa, può e sa fare la differenza. La sua abilità di difendere sul top scorer avversario non ha prezzo, e il suo talento nella creazione del gioco e dei giusti spazi per i compagni si adatta perfettamente a quella che è l’idea del nuovo gioco della Pallacanestro Trieste”. 

Nato a Trieste nel 2000, Deangeli è un’Ala Piccola di 203 cm per 90 kg. Cresciuto cestisticamente nelle giovanili biancorosse, nella stagione 2019-2020 si è trasferito in prestito a Biella, in Serie A2, per poi vivere da protagonista la stagione 2020-2021 in maglia APU a Udine. In terra friulana i numeri si alzano in maniera significativa con 43 presenze, di cui 32 nel quintetto base.  

La firma sul contratto per questa stagione - la terza consecutiva in biancorosso - è una dichiarazione d’amore per la città e il basket triestino. Lodo porterà il suo contributo alla squadra, dopo aver fatto registrare 29 presenze nel campionato 2022-2023 e mettendo a referto 72 punti totali. Non tutte le qualità di Lodo vengono registrate dalle statistiche: la sua aggressività difensiva, l’abnegazione, lo spirito di sacrificio, l’impegno e l’amore per la Pallacanestro Trieste saranno di fondamentale importanza in campo e all'interno dello spogliatoio. 

Parole chiave: Trieste