Adriatica Cup, gran bella esperienza per l'Azzurra a Pesaro
Una bellissima esperienza quella vissuta dai 2013 dell'Azzurra, che insieme alle altre 9 squadre di Azzurra Team è scesa in quel di Pesaro per l’Adriatica Cup. L’ormai storico torneo in cui si alternano partite, giochi in spiaggia e passeggiate in cui, oltre al miglioramento in campo, si compatta...
| Redazione sport | Basket
I ragazzi dell'Azzurra a Pesaro
Una bellissima esperienza quella vissuta dai 2013 dell'Azzurra, che insieme alle altre 9 squadre di Azzurra Team è scesa in quel di Pesaro per l’Adriatica Cup. L’ormai storico torneo in cui si alternano partite, giochi in spiaggia e passeggiate in cui, oltre al miglioramento in campo, si compatta ulteriormente il gruppo e c’è la possibilità di conoscersi ancora meglio.
Dal lato basket gli azzurrini sono quasi perfetti nel girone con due vittorie su altrettante partite vincendo 18-6 contro il Basket Grugliasco in una partita con un inizio complicato (l’emozione ha fatto qualche scherzo nel primo tempo) ma con i ragazzi che poi hanno preso fiducia e hanno mostrato delle ottime cose. Nel secondo incontro, valido per il 1º posto nel girone, aggrediscono fin da subito molto bene la partita grazie ai canestri di Fonda e Vretenar e alle ottime giocate della coppia Falconetti-Toncelli arrivando ad un buon 16-8 finale.
Nella semifinale contro il Bees Pesaro iniziano molto bene e portano a casa il primo tempo trascinati dalla difesa di Fonda e i canestri di Fonda. Sul lungo andare però i pesaresi ne hanno di più, al livello di energia e di qualità, e sono bravi a vincere tutti i tempi rimanenti, nonostante gli azzurrini ci provano fino in fondo a portare a casa qualche tempo.
La finale 3º/4º con il Basket Seregno, nonostante la tacca della benzina indicasse la riserva, li vede giocare una buona partita, purtroppo però una concentrazione che va e viene li condanna ad un 4º posto che comunque ci da la carica per questo rush finale per voler migliorare ancora ulteriormente i nostri piccoli difetti.
Fonda, Vretenar, Falconetti, Toncelli, Devescovi, Frossi, Pascazio, Taddio, Mangione, Polh, Crechici, Solari, Benini, Zoldan, Nalli.
Parole chiave: Trieste