Skip to main content

Serie D, il Don Bosco torna a vincere. La partitissima va al Kontovel

Squadre in campo per la serie D. DOM GORIZIA-RONCHI 64-47 Solo il primo quarto è alla pari e poi i goriziani hanno cambiato passo, mettendo al sicuro il settimo posto. DON BOSCO TRIESTE-GRADISCA 72-67 La cenerentola del girone Est ha ritrovato il successo dopo molto tempo, ma per Gradisca la ...
 |  Redazione sport  |  Basket

Squadre in campo per la serie D.

DOM GORIZIA-RONCHI 64-47

Solo il primo quarto è alla pari e poi i goriziani hanno cambiato passo, mettendo al sicuro il settimo posto.

DON BOSCO TRIESTE-GRADISCA 72-67

La cenerentola del girone Est ha ritrovato il successo dopo molto tempo, ma per Gradisca la quinta piazza è rimasta salda.

PALLACANESTRO MONFALCONE-PALLACANESTRO TS 85-61

Bisiachi a puntellare il terzo posto con un secondo tempo più brillante rispetto a quello dei triestini, stanchi dopo la Next Gen Cup. Nei primi due quarti Trieste aveva tenuto botta in attacco, ma aveva concesso qualcosa ai bisiachi in difesa.

INTERCLUB MUGGIA-SANTOS 80-76

Il Santos crolla fisicamente nel finale lasciando i due punti ad Aquilinia. L’inizio della contesa è di marchio rivierasco con l’indemoniato Manuelli a guidare le offensive della ciurma di coach Zgur. Gli ospiti riescono a sbloccarsi solamente nella parte finale della prima frazione riducendo al minimo lo scarto (15 - 13 dopo 10’). Nel secondo quarto l’Interclub prova ad allungare ispirato dalla verve di D’Iglio, ma ancora una volta il Santos riesce a restare in carreggiata grazie ai piazzati di Paolo Crevatin e Dolce che valgono il 27 - 23 di metà frazione.
Al rientro dagli spogliatoi entra in ritmo l’ottimo Fort, autore delle triple che portano i muggesani a dialogare con la doppia cifra di vantaggio. I gialloverdi di coach Gregori iniziano a trovare confidenza con il canestro, ma non riescono frenare efficacemente l’attacco avversario. Il terzo quarto si chiude sul punteggio di 45 - 40. Nel quarto quarto arriva finalmente il sorpasso ospite, figlio di una ritrovata intensità difensiva e dello strapotere nel pitturato di Gabriele Crevatin. A poco più di un minuto dalla sirena finale la gara sembra essere messa in ghiaccio, ma due triple del decisivo Fort mandano la contesa all’overtime. 

Nel tempo supplementare i padroni di casa sono nettamente più lucidi dei gialloverdi e costruiscono sull’asse Germani - Sodomaco il parziale conclusivo che regala con merito il foglio rosa all’Interclub.

KONTOVEL-SAN VITO TRIESTE 75-71

Equilibrio tra prima e seconda in classifica e alla fine è arrivata la 21ma affermazione di fila per la squadra di casa, che non ha accusato il massimo svantaggio di sei punti e lo ha rovesciato.

Parole chiave: Trieste, Gorizia